SALTO OSTACOLI: Bucci a segno a Liverpool
- Categoria: Salto ostacoli
- 02 Gennaio 2016
Ieri Gaudiano, oggi Bucci! Il concorso ippico internazionale 4 stelle di Liverpool ha regalato un’altra soddisfazione all’equitazione italiana. Dopo la vittoria nella gara di apertura di ieri, messa a segno dall’agente scelto Emanuele Gaudiano in sella a Cocoshynsky, oggi è l’altro azzurro Piergiorgio Bucci a far risuonare le note dell’Inno di Mameli nel concorso britannico.
In sella a Casallo Z (Prop. Stal Bucci BV & Vittorio Orlandi), infatti, Bucci si è aggiudicato una gara a tempo (h. 145), chiudendo il suo tracciato senza errori agli ostacoli e fermando il cronometro a 46”44. Bucci ha fatto meglio degli altri 27 binomi che hanno preso parte alla gara.
La piazza d’onore è andata all’amazzone britannica Laura Renwick in sella a Heliodor Hybris (0; 47”50), mentre il terzo posto all’irlandese Billy Twomey in sella a Tin Tin (0; 48”36).
Poco più tardi, nella prova grossa della giornata, una gara mista (h. 150) è ancora Bucci ad ottenere il miglior piazzamento azzurro. Questa volta in versione Heartbreacker vd Achterhoe (Prop. Peter Fehlbaum), il cavaliere italiano ha chiuso al quinto posto della classifica finale con un errore in barrage e il tempo di 34"48. La vittoria della gara, alla quale hanno preso parte 30 binomi, è andata al cavaliere britannico William Funnel in sella a Billy Congo (0/0; 35"28).
(Nella foto © FISE/Scudo: Piergiorgio Bucci su Casallo Z)
Classifica