SALTO OSTACOLI: Gaudiano subito in evidenza a Liverpool
- Categoria: Salto ostacoli
- 01 Gennaio 2016
Era finito nel migliore dei modi il 2015 dell’agente scelto Emanuele Gaudiano grazie alla vittoria del Gran Premio della tappa di Coppa del Mondo di Londra, ma il 2016 non poteva cominciare meglio, perché il cavaliere italiano si è aggiudicato la gara d’apertura del CSI4 stelle di Liverpool, cominciato proprio oggi, venerdì 1 gennaio 2016, in Gran Bretagna.
In sella a Cocoshynsky (Prop. Equita Kft) Gaudiano ha fatto risuonare le note dell’inno di Mameli nella gara a fasi consecutive (h. 145), chiudendo senza errori e con il tempo di 29”25 alla seconda fase.
Dietro di lui anche in questa occasione, così come era già capitato all’Olympia, due britannici: John Whitaker, secondo, in sella a Lord of Arabia (0/0; 29”41) e Nicole Pavitt, terza, su Victor Blue (0/0; 29”77).
Nella gara grossa della giornata, una prova mista (h. 150), buona prova per l’altro azzurro in campo: Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z (Prop. Stal Bucci Bv & Vittorio Orlandi). Dopo aver ottenuto accesso al barrage, il cavaliere italiano ha fatto registrare il miglior tempo di 34”18, ma un errore nel tracciato decisivo gli ha consegnato la quarta posizione della gara. Vittoria per l’olandese Johnny Pals in sella a Fernando (0/0; 34”72).
(Nella foto © FISE/Grassia: l’agente scelto Emanuele Gaudiano in sella a Cocoshynsky)
Classifica