SALTO OSTACOLI: Ad Alessia Marioni il Memorial dalla Chiesa
- Categoria: Salto ostacoli
- 06 Dicembre 2015

Dopo 23 edizioni tutte al maschile il prestigioso albo d’oro del Master d’Italia si arricchisce di una sfumatura di rosa, grazie all'impresa di Alessia Marioni, che in sella a Ginger nel Gran Premio “il Resto del Carlino” ha messo in riga tutti gli illustri colleghi con un doppio netto nel tempo, in seconda manche, di 41”37.
Ultima a scendere in campo dei dodici concorrenti qualificati per il tracciato decisivo ha sfruttato al massimo il riferimento cronometrico dell’appuntato scelto Bruno Chimirri e Tower Mouche (0/0; 42”74), riuscendo a essere più veloce e relegando il Carabiniere in seconda posizione.
Senza errori agli ostacoli anche la prestazione dell'assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri, terzo in sella a Gayatri van't Welthof, con il tempo di 43”78.
Come sempre al Memorial, da oltre vent’anni, assieme ai cavalieri a vincere sono la Solidarietà - parte dei proventi della manifestazione va alla fondazione Setti Carraro dalla Chiesa per la cura delle malattie croniche dell’infanzia - e la Memoria di un grande uomo.
Un uomo, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che per liberare il suo paese da mafia e terrorismo ha sacrificato tutto, fino a essere ucciso assieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all'agente di polizia Domenico Russo, nell’attentato mafioso del 3 settembre 1982 a Palermo. Il Generale non si è mai ‘dimenticato’ di combattere per i valori in cui credeva e che rendono civile una società, il minimo che si possa fare è non dimenticare mai di ricordarsi di lui.
(Nella foto © Marta Fusetti: Alessia Marioni su Ginger)
Classifica