Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Il Dipartimento Salto Ostacoli con riferimento al Master Giovanile e Pony che si svolgerà presso la struttura di Valdera Equitazione Lo Scoiattolo (Pontedera) dal 10 al 13 dicembre, con la presente comunica che il Programma del Dipartimento Salto Ostacoli, in base al quale si è svolta la manifestazione, prevedeva che si qualificassero i BINOMI e non i cavalieri.

Facendo affidamento su detta indicazione alcuni cavalieri hanno partecipato alla manifestazione con vari cavalli in modo da poter avere plurime chance di partecipare alla finale con più cavalli.

Prima del termine dell’ultima tappa di qualifica, il Dipartimento ha emesso una specifica tecnica nella quale si prevedeva che alla finale si qualificasse un solo cavaliere e che questi avesse la possibilità di sostituire il cavallo con cui aveva raggiunto l’obiettivo in fase di qualifica, tenuto anche conto del lungo periodo durante il quale si era svolta la manifestazione.

Tale specifica non poteva, però, modificare diritti quesiti per cui alla finale sono stati ammessi i BINOMI qualificati e, quindi, anche quelli costituiti dallo stesso cavaliere con diversi cavalli.

Del pari, essendo state emesse le note tecniche prima del termine della manifestazione, per il medesimo principio del rispetto dell’affidamento sulle regole emanate, è stata anche ritenuta legittima la sostituzione, da parte di tutti cavalieri qualificati, dei cavalli con i quali è avvenuta la qualifica.

Il Dipartimento Salto Ostacoli resta a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH