Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

SALTO OSTACOLI: Jumping Verona. Il bilancio degli organizzatoriChiusa con successo l’edizione 2015

Si è svolta a chiusura dell’evento scaligero la consueta conferenza stampa durante la quale tutti gli organizzatori hanno tirato le somme dell’edizione appena conclusa ecco i loro interventi.

MAURIZIO DANESE – Presidente Veronafiere
“Questa è stata per me la prima edizione di Jumping Verona, mentre per Fieracavalli questa è la quindicesima. Esperienza super positiva soprattutto grazie al grande lavoro di squadra. Ho avuto modo di conoscere Vittorio Orlandi, Presidente della FISE, il quale ha stimolato e motivato tutto il gruppo lasciandoci già i compiti per casa per il prossimo anno. Il successo di Fieracavalli è dovuto anche a tutte le iniziative e a tutte le proposte che in essa sono contenute, tra cui lo sport - con Jumping Verona, ma anche con le gare riservate ai giovani, molto attese da tutti i cavalieri”.

GIOVANNI MANTOVANI – Direttore Generale Veronafiere
“Questa è una grande edizione con numeri da record e punte oltre i 160.000 visitatori. La compagine straniera è cresciuta del 15% e siamo positivamente sorpresi della crescita dei visitatori tedeschi e di quelli francesi. Anche l’Estremo Oriente ci ha dato soddisfazione. Penso che il successo di Fieracavalli dipenda dal fatto che offre una buona combinazione di sport, allevamento, turismo, mondo rurale, natura e cultura. Il mercato del turismo equestre è cresciuto del 25% in 5 anni, un dato molto importante. Ringrazio molto anche gli sponsor che ci hanno permesso di organizzare questo evento, Longines, BMW e Fixdesign”.

VITTORIO ORLANDI – Presidente FISE e Presidente Onorario Jumping Verona 
“Vicino ai grandissimi campioni di calibro internazionale qui a Fieracavalli ci sono stati anche molti giovani, che mi stanno sempre molto a cuore. Il padiglione 5 è stato affollatissimo durante tutte e quattro le giornate di gara riservate ai più giovani. Sono grato a Fixdesign che ci ha offerto un allestimento molto bello sia nel padiglione 5 che nel padiglione 8, rendendo ancora più entusiasmante questa edizione. Faccio inoltre i miei complimenti al Presidente di Veronafiere che è bravo, simpatico e anche fortunato con queste giornate di bellissimo tempo! Per quanto riguarda i cavalieri italiani iscritti al cinque stelle, è evidente che dobbiamo fare un salto. Il nostro è anche un problema psicologico e di insicurezza. Devono abituarsi a pensare che possono farcela anche a questo livello”.

ULIANO VEZZANI – Chef de piste di Jumping Verona
“Il mio lavoro mi piace molto, e questo è forse il motivo per cui i cavalieri sono sempre contenti dei percorsi che propongo. Il team di Verona è fantastico, composto da veri professionisti e un lavoro eccellente non può che essere il risultato finale. Senza nulla togliere a tutti gli altri, sono contento che abbia vinto Simon. E’ un grande amico per me, oltre che essere un super cavaliere che in questo momento è davvero in ottima forma. Quest’anno abbiamo avuto dei grandissimi campioni con noi qui a Verona, quindi sono molto contento”.

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Gli organizzatori insieme a Simon Delestre al termine della conferenza stampa finale)


Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics