Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Jumping Verona. Il bilancio degli organizzatoriChiusa con successo l’edizione 2015

Si è svolta a chiusura dell’evento scaligero la consueta conferenza stampa durante la quale tutti gli organizzatori hanno tirato le somme dell’edizione appena conclusa ecco i loro interventi.

MAURIZIO DANESE – Presidente Veronafiere
“Questa è stata per me la prima edizione di Jumping Verona, mentre per Fieracavalli questa è la quindicesima. Esperienza super positiva soprattutto grazie al grande lavoro di squadra. Ho avuto modo di conoscere Vittorio Orlandi, Presidente della FISE, il quale ha stimolato e motivato tutto il gruppo lasciandoci già i compiti per casa per il prossimo anno. Il successo di Fieracavalli è dovuto anche a tutte le iniziative e a tutte le proposte che in essa sono contenute, tra cui lo sport - con Jumping Verona, ma anche con le gare riservate ai giovani, molto attese da tutti i cavalieri”.

GIOVANNI MANTOVANI – Direttore Generale Veronafiere
“Questa è una grande edizione con numeri da record e punte oltre i 160.000 visitatori. La compagine straniera è cresciuta del 15% e siamo positivamente sorpresi della crescita dei visitatori tedeschi e di quelli francesi. Anche l’Estremo Oriente ci ha dato soddisfazione. Penso che il successo di Fieracavalli dipenda dal fatto che offre una buona combinazione di sport, allevamento, turismo, mondo rurale, natura e cultura. Il mercato del turismo equestre è cresciuto del 25% in 5 anni, un dato molto importante. Ringrazio molto anche gli sponsor che ci hanno permesso di organizzare questo evento, Longines, BMW e Fixdesign”.

VITTORIO ORLANDI – Presidente FISE e Presidente Onorario Jumping Verona 
“Vicino ai grandissimi campioni di calibro internazionale qui a Fieracavalli ci sono stati anche molti giovani, che mi stanno sempre molto a cuore. Il padiglione 5 è stato affollatissimo durante tutte e quattro le giornate di gara riservate ai più giovani. Sono grato a Fixdesign che ci ha offerto un allestimento molto bello sia nel padiglione 5 che nel padiglione 8, rendendo ancora più entusiasmante questa edizione. Faccio inoltre i miei complimenti al Presidente di Veronafiere che è bravo, simpatico e anche fortunato con queste giornate di bellissimo tempo! Per quanto riguarda i cavalieri italiani iscritti al cinque stelle, è evidente che dobbiamo fare un salto. Il nostro è anche un problema psicologico e di insicurezza. Devono abituarsi a pensare che possono farcela anche a questo livello”.

ULIANO VEZZANI – Chef de piste di Jumping Verona
“Il mio lavoro mi piace molto, e questo è forse il motivo per cui i cavalieri sono sempre contenti dei percorsi che propongo. Il team di Verona è fantastico, composto da veri professionisti e un lavoro eccellente non può che essere il risultato finale. Senza nulla togliere a tutti gli altri, sono contento che abbia vinto Simon. E’ un grande amico per me, oltre che essere un super cavaliere che in questo momento è davvero in ottima forma. Quest’anno abbiamo avuto dei grandissimi campioni con noi qui a Verona, quindi sono molto contento”.

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Gli organizzatori insieme a Simon Delestre al termine della conferenza stampa finale)


Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH