SALTO OSTACOLI: Grande attesa per il Master giovanile e pony
- Categoria: Salto ostacoli
- 03 Novembre 2015
Cresce incessantemente l’attesa per la finale del Master giovanile e pony, evento di interesse federale in programma negli impianti de Lo Scoiattolo di Pontedera (PI) dal 11 al 13 dicembre prossimo.
Il Master - il cui programma è già disponibile sul calendario on line - vede impegnati i migliori binomi Children, Junior, Young rider e Pony d’Italia e la finale del prossimo dicembre, che potrà contare su un elevatissimo livello tecnico è dotata di ben 50 mila euro di montepremi suddiviso per le diverse categorie in programma. Al fine di premiare non solo i giovani, ma anche gli istruttori che giorno dopo giorno seguono l’attività agonistica dei propri allievi il montepremi sarà ripartito per ogni categoria per il 70% al cavaliere e per il 30% all’istruttore dello stesso.
A tal proposito il Dipartimento Salto Ostacoli ricorda, che all’atto della conferma di partecipazione è necessario di indicare il nominativo dell’istruttore.
Nato quest’anno per consentire una sempre maggiore crescita tecnica dei giovani la finale del Master giovanile e pony di Pontedera sarà un ulteriore momento di confronto e di verifica utili a fotografare il livello tecnico di tutti i partecipanti al fine di impostare il lavoro per il futuro del settore giovanile. A tal proposito, come già comunicato in precedenza, in occasione della finale sarà presente il tecnico federale del settore, che sarà a disposizione degli istruttori dei giovani in particolare nella giornata di sabato, quando terrà un incontro per fare il punto della situazione sulla stagione agonistica passata e quella futura.
Il Dipartimento Salto Ostacoli ricorda che è possibile consultare nella sezione riservata alle computer list l’elenco dei qualificati alla finale e il relativo regolamento. Tutti i partecipanti dovranno confermare l’adesione entro l’11 novembre prossimo a v.mauriello@fise.it e ricorda inoltre che:
· al Master giovanile e pony si qualificano i cavalieri. Pertanto è consentita la partecipazione con un cavallo/pony diverso rispetto a quello con il quale si è conseguita la qualifica.
· In ciascuna categoria è consentita la partecipazione con un solo cavallo/pony
· Il cavaliere può partecipare a due categorie appartenenti alla stessa qualifica (es: Silver Junior e Gold Junior) con cavalli/pony differenti.
Non è consentito partecipare a due categorie appartenenti a qualifiche diverse (es: Children Silver e Junior Silver) con l’eccezione della categoria Pony (es: Pony Silver – Children Silver).