Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Arrivano dal lungo e intenso fine settimana di Arezzo i primi risultati relativi ai cavalli giovani impegnati nelle finali del circuito d’eccellenza e del circuito classico MPAAF.

Disputate ieri, sabato 10 ottobre, le finali dei cavalli di 4 e 5 maschi e dei 6 anni.

E’ un’italiana la vincitrice della finale del Circuito d’Eccellenza riservata ai cavalli di sei anni di età. Si tratta di Adelasia, femmina grigia montata da William Furlini, di proprietà e allevata da Sergio Galmacci. Con tre percorsi netti e un tempo di 37”23 la femmina grigia ha preceduto in classifica Eisemeis agli ordini di Mauro Bolioli (Prop. Easy Jump di Lorenzo Leoni), anche lei in grado di uscire dal campionato con tre netti (37”37). Terzo posto per Prime Moon con un errore nell’ultima prova. La grigia di proprietà e allevata da Graziano Paolo Meneghello è stata montata dal colombiano Andres Penalosa.

Doppietta italiana nella finale del Circuito d’Eccellenza riservata ai maschi di 5 anni. Ad ottenere la vittoria è stato Fashion di San Patrignano, allevato e di proprietà della cooperativa sociale romagnola, e montato da Andrea Messersì. Lo stallone di 5 anni con 327,17 punti ha preceduto un altro italiano: Zingaro delle Sementarecce (Prop. e all. Az. Agr. Delle Sementarecce) che montato da Luca Mencarelli ha chiuso con 327,00 punti. Terzo posto per il francese Achtung Baby D’Ick agli ordini di Serena Curcio (326,17; Prop. Asd Royal Horse).

Anche la finale dell’Eccellenza riservata ai maschi di 4 anni ha visto ai primi due posti della classifica due cavalli italiani. La vittoria è stata firmata da Sing de Marchesana. Il soggetto di proprietà e allevato da Gian Pietro Franzoni e montato da Giovanni Consorti ha chiuso il suo campionato con un totale di 211,16 punti. Al secondo posto, come accennato, un altro italiano anche questo allevato e di proprietà di Gian Pietro Franzoni. Si tratta di Suarte de Marchesana, che agli ordini di Elena Bisogni ha chiuso con 202,83. Terzo posto per l’olandese Garezzo montato sempre da Giovanni Consorti (Prop. Roberto Brandi), che ha ultimato con il punteggio di 199,34.

Ecco in calce le classifiche, complete delle finali del circuito classico e dei criterium del circuito classico dei 5 e dei 7 anni. Oggi gli ulteriori aggiornamenti da Arezzo con gli altri risultati delle finali.

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA