SALTO OSTACOLI: Barcellona. Italia quinta nella Challenge Cup
- Categoria: Salto ostacoli
- 26 Settembre 2015

L’Italia ha chiuso al quinto posto la Longines Challenge Cup, gara riservata alle squadre dalla nona alla diciottesima posizione, dopo la prova di qualifica della finale di Furusiyya FEI Nations Cup™.
Il team composto dall’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Admara 2 (4; Prop. Equita Kft), Juan Carlos Garcia su Gitano van Berkenbroeck (12; Prop. Jumping Berkenbroeck), Lorenzo De Luca su Silverstras (1; Prop. Maria Rosaria Marzotto) e Piergiorgio Bucci su Catwalk (8; Prop. Stal Bucci BV) ha concluso la gara con un totale di 13 penalità. Migliore in campo è stato il binomio composto da De Luca e Silverstras, il cui tracciato, senza errori agli ostacoli, è stato macchiato da una sola penalità per il superamento del tempo massimo. I nostri hanno chiuso a pari merito con la squadra egiziana. La vittoria è andata al team del Qatar, che con 9 penalità totali ha preceduto Francia, Brasile e Australia, seconde a pari merito con 12 penalità.
Grande spettacolo nella serata di oggi a Barcellona con la finalissima riservata alle migliori otto squadre dopo la prova di qualifica di giovedì scorso.
Classifica