SALTO OSTACOLI: Tre italiani in finale a Lanaken
- Categoria: Salto ostacoli
- 21 Settembre 2015

Tre cavalli italiani in finale nell’edizione 2015 dei Campionati Mondiali dei cavalli giovani, che si sono chiusi nell’appena trascorso fine settimana a Lanaken in Belgio.
I cavalli italiani hanno raggiunto l’ultima prova nella categoria riservata ai soggetti di 5 anni e di 7 anni.
Nella prova dei cavalli più giovani la migliore è stata – agli ordini di Daniele Cancogni - Eloisa del Castello (Quite Easy/Indoctro) di proprietà di Giovanni Nobile, che in finale ha chiuso con un solo errore in prima manche e al 15esimo posto della classifica. Con due errori nel primo giro chiude, invece, al 45esimo posto Twice Over (Larino/Calido) castrone grigio di proprietà di Sabatino de Angelis e montato da Marco Ciucci. Il miglior soggetto di 5 anni con un doppio netto nella finale è stato Kerswin van ‘T Roosakker montato da Doron Kuipers.
Un solo cavallo di sette anni nella finale di categoria. Si tratta di Aboki (Prop. I&B Limited). Agli ordini di Paolo Adamo Zuvadelli, il castrone baio (Abke/Catoki) ha ultimato la sua gara con 8 penalità in prima manche e al 24esimo posto della classifica finale. Il migliore dei 7 anni è stato lo stallone Mjt Nevados S montato dal belga Gregory Wathelet.
Classifiche