Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: A Bicocchi il Gran Premio de La BagnaiaSuccesso ottenuto in sella ad Ares

Ore 14,30. Suona la campanella che saluta l’ingresso in campo del primo binomio del Gran Premio La Nazione 2015. È su questa categoria che si vince la macchina… Una magnifica Infiniti QX70 messa in palio da Infiniti Automotive Morini. E poi ci sono i punti della ranking FEI. Ma soprattutto c’è il pubblico, c’è il borgo sullo sfondo, c’è la gente dei cavalli che applaude e partecipa. Davvero una bella cartolina. E ad apprezzarla più di ogni altri è stato il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi in sella ad Ares (Prop. Sc. Emilio Bicocchi Srl), primo classificato sui percorsi disegnati dal francese Cottier. A Emilio Bicocchi, già primo nel Derby Memorial Dominici di sabato, oltre la macchina anche il premio più alto e l’iscrizione nell’albo d’oro di La Bagnaia Jumping.

A fargli compagnia in premiazione, secondo sul podio, Arnaldo Bologni con Quidich de la Chavee (Prop. Salvatore Bagni) e terzo, il brasiliano Stephan Barcha de Freitas con Landpeter do Feroleto.

Ricordiamo che Emilio Bicocchi fu già campione sui terreni de La Bagnaia nel 2009, quando in occasione del Campionato Italiano vinse il suo secondo titolo nazionale. Appena giù dal podio, ma protagonista di un eccellente quarto posto il 1° aviere scelto Francesca Arioldi, che ha montato Loro Piana Sellia du Bessin (Prop. Compagnia del cavallo).

Nella prima gara della mattina, il GP dello Csi1 a ‘una stella’, premio Mag Jlt, il walzer dei podi è stato aperto da Camilla Jourdan con la sua Gorgonzola che ha chiuso la sua partecipazione a La Bagnaia Jumping esattamente come l’aveva cominciata: prima in classifica (0/0, 43,90). Ma in questo caso il podio l’ha diviso, primo ex-aequo con Lorenzo Gianneschi e Mona Liesa (Prop. Stephanie Marianeschi). Margherita Picchi con Alanise (Prop. Srl Scuderia Les Femmes) ha chiuso la terna vincente con 0/0 in 44,90.

Nella 1,35 del ‘tre stelle’, categoria con il Jolly sponsorizzata da Fope, il campo partenti ha visto darsi battaglia ben 42 binomi. La vittoria di questa gara è andata all’irlandese Niall Talbott in sella a Kobold V. Schloesslihof CH che, a parità di punti (65) ha chiuso la gara in 47,76, meno di un secondo dal nostro caporal maggiore scelto Roberto Cristofoletti con Inca (Prop. Djuro Gard Hb). Al terzo posto, a un pugno di centesimi, il mattatore dell’evento, l’argentino Fidel Segovia con Bombay Sapphire (65 - 48,85).



(Nella foto © Marta Fusetti/La Bagnaia: Il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Ares)



Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA