Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

La Federazione Italiana Sport Equestri intende ricordare che lo spirito dei Test Event giovanili e pony, organizzati sul territorio, è quello di riunire tutti i ragazzi in un unico evento-contenitore per dare la possibilità al tecnico del settore di visionare, almeno un paio di volte l’anno, tutti i ragazzi di cui il vivaio italiano dispone. E’ indispensabile farlo nell’ambito di manifestazioni che offrano determinate caratteristiche dal punto di vista tecnico, dei percorsi e degli ostacoli impiegati.

Sarebbe difficile, peraltro, organizzare appuntamenti come i Test Event in ogni regione d’Italia ed è evidente, inoltre, che la partecipazione a tali eventi, secondo la visione federale, è fondamentale per chi intende prender parte a una crescita tecnico-agonistica appropriata e soprattutto per chi vuol far parte di un serio progetto sportivo. E’ proprio anche grazie al Test Event di primavera che il tecnico individua i giovani più promettenti per le successive trasferte all’estero.  

In particolare il Test Event d’autunno, non obbligatorio, può essere considerato come un valido allenamento per l’imminente stagione indoor, ma anche indispensabile per quei ragazzi delle regioni del Sud, che non hanno la possibilità di montare spesso al coperto. La partecipazione, quindi, risulta per loro imprescindibile in vista dell’eventuale loro presenza al Master giovanile e pony o ancora può essere un appuntamento indispensabile per coloro i quali dovranno ancora prendere punti utili per l’accesso al Master stesso. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA