SALTO OSTACOLI: Filippo Bologni è Campione Italiano Young Riders
- Categoria: Salto ostacoli
- 14 Settembre 2015

Il Carabiniere Filippo Marco Bologni è il nuovo Campiona Italiano Young riders di salto ostacoli. Il risultato è stato ottenuto oggi, domenica 13 settembre, a San Giovanni in Marignano negli impianti dell’Horses Riviera Resort al termine dei Campionati italiani giovanili.
Con questa vittoria Bologni ottiene la terza medaglia d’oro consecutiva, e l’ultima da Young riders, Il cavaliere del gruppo sportivo dei Carabinieri in sella a Chopin (Prop. Lalla Novo; Az. Agr. Del Laura, Bassetta Srl) ha chiuso il suo Campionato con un totale di 13 penalità. A fare sentire il fiato sul collo a Bologni ci ha pensato la bolognese Elisa Baldazzi, che in sella a Diablo (Prop. Ettore Baldazzi) ha fatto sua la medaglia d’argento e a una sola penalità di distacco dal neo Campione (14). Bronzo per il romano Saverio Cipriani in sella a Wodassa’S Finch (16; Prop. Rinaldo Amadei).
A laurearsi Campione italiano Juniores è stato invece il toscano Lorenzo Triarico, che ha conquistato la medaglia più preziosa in sella a Daylight vd Veldemolen (Prop. Cristiana Berni). Secondo e terzo gradino del podio per due siciliani. Si tratta di Liselotte Albegiani, argento, in sella alla fida Cascaya (Prop. Geraldina Albegiani) e di Ernesto Vacirca sul suo Ultimo Fs.
Il giovanissimo ligure Lorenzo Bertolucci in sella a Victory Prins S (Prop. Lorenzo Bertolucci) si è aggiudicato la medaglia più preziosa nella categoria Children. Alle sue spalle con l’argento al collo è salito sul secondo gradino del podio il marchigiano Lorenzo Barbadoro in sella a Regal de Ligny (Prop. Sofia Barbadoro). Medaglia di bronzo per un’altra siciliana: Laura Peters su Ugo Batilly (Prop. Sven Peters).
A consegnare i premi all’Horses Riviera Resort è stato il Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi, che si è complimentato di persona con tutti i vincitori.
Gli altri risultati
Criterium Young Rider
1) Alice Trubini su Batje (Prop. Alice Trubini)
2) Simona Mazzullo su Bolenka (Prop. Domenico Mazzullo)
3) Valeria Michelangeli su Uran (Prop. Francesca Sabatini)
Trofeo Children
1) Sara Bandera su Sorley Boy (Prop. Gianpaolo Ernesto Bandera)
2) Rebecca Harley Franzoni su Sekont (Prop. La Plagne di Francesco Franzoni)
3) Giada Moretti su Vaco (Prop. Debaro Spelta)
Trofeo Junior
1) Greta Bianchi su Wimara-Roadster (Prop. Emanuele Massimiliano Bianchi)
2) Alessandra Cullotta su Boeing UR (Prop. Giovanni Consorti/Francesco Granchi)
3) Ginevra Gasparini su L’Aurora (Az. Agr. Elmo)
Trofeo Young Riders
1) Lorenzo Soave su Starlet De Belair (Prop. L&A Team Campagnaro)
2) Elena Poletti su Falteo (Prop. Paola Tozzi)
3) Ludovica Peracino su Catapult Z (Prop. Ludovica Peracino)
(Nella foto: Il podio del Campionato Italiano Young Riders)
Classifiche