SALTO OSTACOLI: Prime medaglie a San Giovanni in Marignano
- Categoria: Salto ostacoli
- 12 Settembre 2015

Arrivano dall’Horses Riviera Resorts di San Giovanni in Marignano le prime medaglie in occasione dei Campionati giovanili di salto ostacoli in corso di svolgimento fino a domenica 13 settembre nel circolo ippico romagnolo.
A concludersi oggi, sabato 12 settembre, il Criterium Children e Junior.
Barrage a quattro (senza errori nelle tre manche) nel Criterium Junior, che ha visto trionfare Filippo Bucciarelli in sella a Calvara PZ (0; 38”66; Prop. Laura Zanet), davanti ad Alice Eulisse, argento, su Love 2 Fly (0; 39”96; Toscano Equestrian Soc. Sp. arl) e Julie Peters, medaglia di bronzo, in sella a Ivanhoe B (4; 44”11; Prop. Sven Peters). Al quarto posto con 4 al barrage e il tempo di 44”11 Vittoria Nicelli sul suo Eindhoven.
Nella gara riservata ai più giovani a indossare la medaglia d’oro è stata Maria Sole Palmizi su Destenation (Prop. Rinaldo Amadei), unica delle tre amazzoni salite sul podio a riuscire a chiudere le tre fasi di gara senza commettere neanche un errore. Argento al collo per Lucrezia Maria Nicola, che in sella a Quick Sm (Prop. Luigi Pulici) ha chiuso con una sola penalità totale, mentre bronzo per Federica Conte e Tordo (Prop. Ass Il Mucchio), che salgono sul terzo gradino del podio con 4 penalità totali.
Domani all’Horses Riviera Resorts le gare continuano con le altre finali, che chiuderanno l’edizione 2015 del Campionato Italiano giovanile.
(Nella foto © Marco Proli: Il podio del Criterium Junior)
Guarda le classifiche http://www.horsesrivieraresort.com/Pages/concorso.aspx?IDCONCORSO=62