Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: CSIO San Marino Arezzo: Italia quinta in Coppa delle NazioniVittoria per il Brasile al termine di un barrage con la Francia

L’Italia ha concluso al quinto posto la Coppa delle Nazioni dello CSIO3* di San Marino Arezzo. Il team guidato da Hans Horn e composto da Paolo Adamo Zuvadelli su Carthusia (12/6; Prop. Az. Agr. Del Lago di Pedrazzini), 1° aviere Emilio Bicocchi su Ares (5/4; Prop. Soc. Emilio Bicocchi srl), Giampiero Garofalo su Corbanus (8/8; Prop Equita Kft) e Juan Carlos Garcia su Gitano v Berkenbroek (4/8; Prop. Jump Berkenbroeck) ha chiuso la gara con un totale di 35 penalità.

La vittoria al termine di un barrage con la Francia è andata al Brasile, seguito appunto da Francia e dalla Repubblica Ceca.

Il commento di Antonio Lazzaro Volpinari- Presidente Federazione ippica Sammarinese.
“Partiamo dal passato, con l’eredità di Luciano Pavarotti, che lanciò lo CSIO di San Marino nel lontano 1991, inserendolo di prepotenza, per sei edizioni, nel Gotha dell’equitazione, e raccogliamo oggi la sinergia tra la Federazione Sammarinese, la FISE e l’Arezzo Equestrian Centre per guardare al futuro con l’ottica di crescere ancora. Lo CSIO di San Marino-Arezzo è inserito in una cornice che merita di ospitare la grande equitazione. La quarta edizione, nel 2016 potrebbe trasformare questo evento in uno CSIO 4*. 

Il commento di Vittorio Orlandi - Presidente Federazione Italiana Sport Equestri.
“Lo CSIO 3* di San Marino-Arezzo vanta un ottimo comitato organizzatore e una Federazione appassionata, quella Sammarinese, alla quale va tutto il mio appoggio e il mio sostegno. Questa struttura è tecnicamente adeguata per grandi manifestazioni e il campo verde è tra i migliori d’Europa. Detto ciò, sappiamo che può migliorarsi ulteriormente per arrivare a competere con i più importanti concorsi ippici internazionali del mondo. Accolgo con entusiasmo la volontà della Federazione Sammarinese di portarlo a CSIO 4*, dotandolo così di un montepremi che fa gola ai maggiori rappresentanti stranieri. In quest’ottica credo che sarebbe auspicabile agevolare questo evento fissandolo in una data che contribuisca alla preparazione del team azzurro in vista di appuntamenti estivi come i Campionati d’Europa, i WEG e i Giochi Olimpici. Anticipare in calendario le future edizioni consentirebbe, inoltre, a tutti i team partecipanti di concentrarsi nella sfida, senza distrazioni da imminenti appuntamenti come il Global Champions Tour di Roma e la successiva Finale di Barcellona".

(Nella foto © FEI/Stefano Secchi: Il podio della Coppa delle Nazioni)

Classifica
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA