SALTO OSTACOLI: CSIO San Marino Arezzo: L’Inno di Mameli apre la seconda giornata
- Categoria: Salto ostacoli
- 04 Settembre 2015

Paolo Zuvadelli conquista gara a tempo
E’ l’Italia ad aprire le danze nella seconda giornata di gare dello CSIO3* San Marino-Arezzo. Paolo Adamo Zuvadelli e Walestro van het Bloemenhof (0; 59”67; Prop. Bvba Horse Trading Ludo Philippaerts), il castrone belga da Palestro vd Beginakker, si aggiudicano, il Premio AC Hotel, categoria a tempo.
“E’ la mia prima gara ad Arezzo con lui, è il mio cavallo da battaglia. Insieme abbiamo firmato un bronzo ai Campionati Italiani lo scorso anno. Lo sto recuperando e il mio progetto è quello di tornare a saltare ad alti livelli. Ha 16 anni, ma grandi mezzi. Lo monto già da tre anni ed è sempre un piacere entrare in campo con lui”.
Secondo posto in classifica ancora per l’Italia con Giovanni Consorti e Canterino S.G (0; 60”17; Prop. Cinzia Ori), terzo il danese Emil Hallundbaek e Dakar (0; 60”24). Il quarto, quinto e sesto posto sono ancora per i padroni di casa con la campionessa italiana in carica, Giulia Martinengo Marquet e Fixdesign Pop Lady d’Elle (0; 60”85; Prop. Sgh Srl), seguiti dal carabiniere Filippo Marco Bologni con Fixdesign Amerigo (0; 64”89; Prop. Bassetta Srl) e dall’Agente del Corpo Forestale Emanuele Bianchi e Dingo de Amoranda (0; 64”64; Prop. Giuseppe Valenzano Menda). A chiudere la classifica della top ten, ci sono: Cian O’Connor e Gloria van Zuuthoeve (0; 65”64), Filippo Moyersoen e Doganett (0; 65”74; Prop. Rossella Novellini), Nicolas Toro e D’Amour (0; 67”30) e Charlotte Mortasino con Tiny Toon Semilly (0; 69”89).
(Nella foto © Stefano Secchi: Paolo Adamo Zuvadelli su Walestro van het Bloemenhof durante la cerimonia di premiazione)