Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: CSIO San Marino Arezzo. Cinque i piazzamenti azzurri nella prima giornata
Nelle gare grosse dominano Brasile e Francia
Ottantanove binomi hanno fatto il loro ingresso in campo per la “gara grossa” dello CSIO3* di San Marino-Arezzo, “Premio Antonio Carraro", categoria a tempo (h. 145), qualificante per il Gran Premio di domenica, costruita dallo chef de piste Uliano Vezzani.

Su tutti ha avuto la meglio il brasiliano Marlon Módolo Zanotelli in sella a Malou (0, 60”77). 


Alle sue spalle, Omer Karaevli, per la Turchia, su Dadjak ter Puttenen (0, 61”12). In terza e quarta posizione ancora il Brasile, rispettivamente con Yuri Mansur Guerios con Cornet’s Dream (0, 61”72) Bernardo Alves su Sisi de Carantil (0, 61”94).

Seguono tre piazzamenti azzurri: il caporale maggiore Simone Coata, quinto in sella a Larbraker (0, 63”90; Prop. Serena Sereni), l’agente del Corpo Forestale Emanuele Massimiliano Bianchi, sesto con Isco de Amoranda (0, 64”06; Prop. Giuseppe Valenzano Menada) e Filippo Moyersoen, settimo su Loro Piana Birichina Bella (0, 64”59; Prop. Am Team di Andrea Martini). 

Chiudono la top ten l’olandese Lisa Nooren su VDL Groep Sabech d’Ha (0, 64”68) e la francese Julien Anquetin in sella a Quanan Rouge (0, 65”38).

Ad aggiudicarsi la prima categoria dello CSIO, “Premio Happy Horse”, prova a fasi consecutive (h. 140), è stato il francese Bernard Briand Chevialier in sella a T’es OK Minotais, che ha chiuso con il percorso netto più veloce nel tempo di 26”16. Settantaquattro i binomi al via.

Secondo posto in classifica per la Norvegia rappresentata da Benedikte Endrese e Quistallo II (0; 26.28), mentre la terza piazza è azzurra, con Luca Maria Moneta e Salomon (0; 27.09; Guy Jonqueres d’Oriola).

Quarto posto in classifica per l’Agente della Polizia di Stato Federico Ciriesi e Cassandra (0, 27”24; Prop. Cecilia Berselli). Alle sue spalle, il cavaliere polacco Jaroslaw Skrzyczynski (Inferno, 0/27”38). Seguono, a chiusura della top ten: Philipe Leoni (Francia) con Schwyz de la Cense (0, 27”47), Emil Hallundbaek (Danimarca), con Dakar (0, 28”02), Ross Mulholland (Irlanda) su Mercury (0, 28”15), Andrej Zvara (Repubblica Ceca) in sella a Carmen Arcus (0, 28”61) e Camilla Storemark (Norvegia) con Casper S (0, 29”23).

Domani la Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines

A dirigere i giochi, per la terza edizione consecutiva dello CSIO 3* di Arezzo-San Marino, è ancora lui: Uliano Vezzani. Accompagnato da Paolo Rossato, lo chef de piste ci da una piccola anticipazione di quello che domani, venerdì 4 settembre, segnerà l’ultimo appuntamento di Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines, parlando di una Coppa “vera”.

Quello di domani – ha affermato Vezzani - è un appuntamento importante in vista della finale di Barcellona. Le squadre che sono qui per racimolare gli ultimi punti necessari, proveranno il tutto per tutto per chiudere con un buon risultato”. A proposito del percorso, il Course Designer aggiunge: “Sarà sicuramente molto tecnico. Ho giocato più su questo aspetto piuttosto che sull’altezza. Abbiamo un parco ostacoli ‘moderno’ che si presta a questo, con ostacoli leggeri, trasparenti e con bei colori. Gli ingredienti non mancheranno. Qui c’è spazio per cavalli veri, con la C maiuscola. E’ un campo splendido che può incutere timore ma da quello che ho potuto vedere fino ad oggi non c’è da preoccuparsi. Sono sicuro che domani ci sarà un grande sport. Un consiglio? I cavalieri devono prestare molta attenzione e devono essere concentrati. Ogni salto va affrontato al cento per cento, senza leggerezza, perché ognuno avrà una propria caratteristica”.

La Nations Cup sarà visibile in diretta su FEI TV (ore 14.30).

(Nella foto © Digitalworld: Marlon Módolo Zanotelli in sella a Malou)

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA