Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Europei. Super Da Rios ad AachenItalia, dodicesima, non prenderà parte al secondo round. Vanno avanti Da Rios, Bucci e De Luca

Con un bellissimo percorso netto realizzato nel tempo di 87”89 l’azzurro Daniele Augusto Da Rios in sella a For Passion di proprietà di Corrado Russomando, ha messo a segno oggi, giovedì 20 agosto, la migliore prestazione azzurra nella prima manche della gara a squadre ai Campionati Europei di Aachen in Germania. La prestazione di oggi consente al cavaliere italiano di occupare la 15esima posizione provvisoria della classifica.

Una barriera per Piergiorgio Bucci e Catwalk Z (4; 83”50; Prop. Stal Bucci Bv), mentre sono due gli errori a testa per l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Admara 2 (8; 86”04; Prop. Equita Kft) e per Lorenzo De Luca su Geisha van Orshof (8; 84”17; Prop; Stephex Stables).

La squadra azzurra guidata da Hans Horn ha chiuso la prima manche con un totale di 12 penalità (21.230 quelle dopo le due giornate di gara) e al dodicesimo posto. Svanisce la possibilità quindi di vedere gli azzurri in campo domani nel secondo e decisivo giro di gara e svanisce anche la qualifica olimpica per Rio 2016 della squadra azzurra di salto ostacoli. Domani in campo, infatti, scenderanno i migliori dieci team.

Al momento la classifica è guidata dalla Francia, seguita da Olanda e Germania.

I risultati di oggi, invece, consentono a tre dei quattro azzurri di andare avanti ai fini della classifica individuale del Campionato Europeo. Secondo il regolamento, infatti, i migliori 50 binomi di oggi potranno accedere alla terza qualifica individuale di domani. Tra loro ci sono per l’appunto Daniele Augusto Da Rios su For Passion al momento 15esimo con 3,70, Piergiorgio Bucci in sella a Catwalk Z, 24° con 5,65 e Lorenzo De Luca 49° con 11.88.

A guidare la classifica individuale resta l’amazzone francese Penelope Leprevost (0.00), seguita dal tedesco Ludger Beerbaum (0.75) e dal britannico Joe Clee (1.00). Domani seconda manche con le migliori dieci squadre e assegnazione delle medaglie e terza prova di qualifica per i binomi che continuano a competere a titolo individuale.

(Nella foto © Stefano Grasso: Daniele Augusto Da Rios su For Passion)

Guarda tutte le classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA