SALTO OSTACOLI: Europei giovanili. Le finali individuali
- Categoria: Salto ostacoli
- 16 Agosto 2015

Con le finali individuali riservate agli Junior e agli Young Rider è andata in archivio oggi, domenica 16 agosto, l’edizione 2015 dei Campionati Europei giovanili di salto ostacoli che si sono svolti a Wiener Neustadt in Austria.
E’ Elena Codecasa in sella a Tayson (Prop. Prop. Omar Luca Codecasa) la migliore Junior azzurra del Campionato continentale di categoria. La giovane amazzone italiana ha portato a termine la gara con un totale di 13,77 punti di penalità e ha chiuso al 10 posto della classifica.
In finale oggi anche un altro azzurrino: Ernesto Vacirca che in sella a Ultimo Fs (Prop. Asd Dodicisei) con 16,34 penalità accumulate in tutto ha chiuso il Campionato continentale in 17esima posizione. La medaglia d’oro individuale è andata al collo dell’amazzone francese Camille Conde Ferreira in sella a Pirole de la Chatre, argento per il britannico Harry Charles su Vivaldi du Dom, bronzo per Millie Allen (Gbr) su Balou Star.
Finale oggi anche per gli Young Riders. Uno solo il cavaliere italiano che ha conquistato un pass per la fase finale del Campionato: Giampiero Garofalo. In sella a Corbanus (Prop. Equita Kft) Garofalo ha chiuso al 12esimo posto individuale con un totale di 15,42 penalità accumulate in tutto il Campionato. Parla svedese Campionato degli Young Rider. A conquistarlo è stata Ebba Larsson in sella a Waterford, seguita dai due tedeschi, Kaya Luthi, argento su Pret a Tout e Guido Klatte, bronzo, in sella a Qinghai.
Classifiche