SALTO OSTACOLI: Italia in campo a Dublino
- Categoria: Salto ostacoli
- 04 Agosto 2015

Italia ancora in campo, questa volta a Dublino (Irlanda), dove da giovedì a domenica si svolgerà lo CSIO5*, ottava e ultima tappa della prima divisione europea di Furusiyya FEI Nations Cup™.
L’appuntamento irlandese è valido per gli azzurri – che scenderanno in campo con i colori di Loro Piana e con i caschi protettivi appositamente realizzati per le nazionali da KEP Italia - ai fini della classifica del girone. Il tecnico Hans Horn aveva già previsto un turn over per i nostri binomi rispetto allo CSIO di Hickstead. Tre dei cinque che erano in campo in Gran Bretagna saranno presenti a Dublino. Si tratta di Piergiorgio Bucci (Alex, Casallo Z, Catwalk Z), Juan Carlos Garcia (Cocodrillo, Gitano v Berkenbroeck, Moka de Mescam, Zilver) e Lorenzo De Luca (Erco Van t Roosakker, Gangster de Longchamps, Geisha Van Orshof). A loro si aggiungono questa settimana anche Natale Chiaudani (Almero 12, Milos du Plain, V) e l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Admara 2, Cassanova 37, Cocoshynsky). De Luca (Homer de Reve) e Gaudiano (Illusionist 2), monteranno anche due cavalli giovani.
A Dublino a caccia di punti oltre all’Italia nella Coppa delle Nazioni, in programma nel pomeriggio di venerdì 7 agosto, ci saranno anche Gran Bretagna, Spagna, Svizzera e Irlanda.