SALTO OSTACOLI: Nations Cup a Hickstead. Vince il Belgio
- Categoria: Salto ostacoli
- 31 Luglio 2015

A Hickstead (Gran Bretagna) in occasione dello CSIO5 stelle, tappa di Furusiyya FEI Nations Cup Europa Divisione 1 vince il Belgio. Al termine di un barrage a tre disputato tra Belgio, Svizzera e Stati Uniti (tutte prime a pari merito con 4 penalità), è stata la squadra guidata da Dirk Deemersman ad avere la meglio, mettendo a segno un percorso netto (Peter Devos su Dylano) molto veloce, che ha bruciato quello siglato dalla svizzera Janika Sprunger su Bonne Chance Cw. Otto penalità nel tracciato decisivo per la statunitense protagonista della finale mondiale dell’anno scorso a Caen: Elizabeth Madden su Cortes C. Quarta la Francia con 5, seguono nell’ordine Germania (9), Gran Bretagna (11), Olanda (17).
L’Italia ha purtroppo chiuso all’ultimo posto, in ottava posizione. Il team guidato da Hans Horn e composto da Piergiorgio Bucci su Catwalk Z (0/4; Prop. Stal Bucci BV), dal 1° aviere Giulia Martinengo Marquet su Fixdesign Funke van’T Heike (Prop. Sgh Srl), eliminata alla riviera in entrambe le manche, Daniele Augusto Da Rios su For Passion (4/8; Prop. Corrado Russomando) e Lorenzo De Luca (Erko van T Roosakker (12/9; Prop. Stephex Stables) ha ultimato la gara con un totale di 37 penalità.
Il “circus” di Coppa delle Nazioni si trasferisce la prossima settimana, con l’Italia in campo in Coppa delle Nazioni, in Irlanda, dove si disputerà lo CSIO 5 stelle di Dublino.
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Piergiorgio Bucci su Catwalk Z)
Ecco la classifica