SALTO OSTACOLI: Italia in campo allo CSIO di Hickstead
- Categoria: Salto ostacoli
- 28 Luglio 2015

Fine settimana molto importante per gli azzurri del salto ostacoli impegnati in uno degli appuntamenti qualificanti, per l’Italia, ai fini della classifica di Furusiyya FEI Nations Cup Europa Divisione 1. La nazionale italiana scenderà in campo nello CSIO5* di Hickstead in Gran Bretagna, e prenderà parte nel pomeriggio di venerdì alla Coppa delle Nazioni.
Il tecnico della nazionale senior Hans Horn ha da tempo comunicato i nomi dei cinque azzurri che difenderanno i nostri colori in occasione del concorso ufficiale britannico e allora nel rettangolo di gara ci saranno: Piergiorgio Bucci (Alex, Casallo Z, Catwalk Z), Daniele Augusto Da Rios (For Passion, Baedeker, Luce del Castegno), Lorenzo De Luca (Erco van t Roosakker, Geisha Van Orshof, Homer de Reve), Juan Carlos Garcia (Cocodrillo, Gitano v Berkenbroeck, Moka de Mescam, Zilver) e il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet (Fixdesign Funke Van’t Heike, Randon Pleasure, Verdine Sz).
Tutto il team Italia porterà in campo i colori di Loro Piana, storico sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri e indosserà i caschi protettivi realizzati appositamente per la FISE da KEP Italia.
Dopo Lummen e Roma saranno, dunque, Hickstead e Dublino (in calendario dal 4 al 6 agosto) i prossimi eventi a 5 stelle del calendario di Furusiyya FEI Nations Cup (Europa Divisione 1) in cui l’Italia dovrà prendere punti utili per la graduatoria.