SALTO OSTACOLI: Veterani azzurri terzi in Coppa a Deauville
- Categoria: Salto ostacoli
- 21 Luglio 2015

La nazionale azzurra composta da Lorenzo Ginanneschi su Mona Liesa (4/0; Prop. Stephanie Marianeschi), Marco Carlo Montorsi in sella a Sir-otto S (1/4; Prop. Benoit Petit Jean), Antonio Salvo su Orson du Reverdy (9/9; Prop. Antonio Salvo) e Marco Porciani in sella a Dalys vh Weidsehof (Prop. Marco Porciani) ha chiuso la gara con un totale di 9 penalità alle spalle di Germania, vincitrice (1) e Svizzera, cui è andata la piazza d’onore (4). Sei le nazioni in campo. Al quarto posto la Francia (20), la Gran Bretagna non è partita nella seconda manche, il Belgio eliminato nella prima.
Anche il Gran Premio del concorso ha riservato soddisfazioni per i nostri azzurri. A ottenere il miglior piazzamento è stato Lorenzo Ginanneschi, che in sella a Mona Liesa ha ottenuto il quarto posto con un totale di 5 penalità, una nella prima manche e quattro nella seconda. Nella stessa gara Marco Porciani su Dalys vh Weidsehof ha chiuso in nona posizione (5/5).
I veterani azzurri - che hanno tutti indossato i caschi realizzati da KEP Italia - hanno ottenuto anche altri buoni risultati nella gare di contorno. A partire dalla vittoria di Porciani su Condor Grigio in una prova alta mista, per andare avanti con un secondo e un terzo posto rispettivamente di Montorsi e Sir Otto S e di Sandra Stevanato su Mister du Flore in una prova bassa a fasi consecutive, con il quarto posto di Porciani, ancora su Condor Grigio nella accumulator e l’ottavo di Ginanneschi nella alta a fasi consecutive, risultato ottenuto su Monna Liesa.
Adesso i veterani italiani si preparano per la tappa casalinga del circuito Aja, che si svolgerà sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre dal 3 al 6 settembre. L’appuntamento aretino sarà l’ultimo prima della finale prevista a Barcellona dal 7 al 10 ottobre.
(Nella foto: la nazionale italiana sul podio a Deauville)