Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: I giovani di San Giovanni in MarignanoIn campo nei Gran Premi, categorie di interesse federale, children, junior e young rider Si sono svolti oggi, sabato 18 luglio, sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano i Gran Premi utili per la visione dei giovani cavalieri e amazzoni. Le categorie di interesse federale sono state programmate dopo l’annullamento dello CSIO giovanile. Sotto gli occhi del tecnico federale del settore giovanile – presente oggi anche il presidente federale Vittorio Orlandi – si sono avvicendati i migliori giovani che l’equitazione italiana presenta al momento. I ragazzi si sono affrontati in prove di visione children, junior e young rider.

Nonostante il Gran Premio una prova a due manches h. 150, fosse aperto anche ai senior è stato proprio il ventenne Saverio Cipriani, young rider, a mettere tutti in riga e ad aggiudicarsi la gara più importante del concorso. In sella a Wadossa’s Finch, di proprietà di Rinaldo Amadei, il giovane cavaliere è stato l’unico dei 39 partenti a non toccare neanche una barriera e a chiudere con una sola penalità le due frazioni di gara (1/0; 47”78), prestazione che gli ha automaticamente consegnato la vittoria.

Dietro di lui per ben due volte Andre Messersì, prima secondo in sella a Laerte Ma’ (4/0; 40”42; Prop. Lorenzo Coppola), poi terzo – ma solo per il tempo - in versione Cayphas Z (4/0; 40”80; Prop. Az. Agr. Andrea Messersì).

È stato il giovanissimo Michele Previtali in sella ad Ambra 83 (Prop. Az. Agr. Pian d’Atteso di Santini F.) il dominatore incontrastato del Gran Premio Junior. Previtali non è stato in grado solo di vincere il Gran Premio di categoria – anche in questa occasione unico dei 36 binomi a uscire dal campo senza errori - ma addirittura di piazzare altri due cavalli nelle prime quattro posizioni della gara. E così ha fatto sua la terza posizione in sella a Lagerfeld 19 (0/4; 51”46; Prop. Az. Agr. Pian d’Atteso di Santini F.) e la quarta, ma questa volta in sella a Varon O’Hesseln (4/4; 48”54; Prop. C.I. Previtali Nembro Asd). In realtà a contrastare il dominio di Previtali ci è riuscita solo l’altrettanto giovane Elisabetta Vacirca, che in sella a Cappuchino (Prop. Massimo Cassarà) ha “rotto” la serie di risultati di Previtali conquistando la piazza d’onore del Gran Premio con un errore in prima manche, un netto in seconda e il tempo di 48”83.

Caratterizzato da una lotta all’ultimo secondo, invece, il Gran Premio Children, prova a due manches, con tre binomi senza errori. A differenza delle altre gare, infatti, qui è stato il tempo a dettare legge. La vittoria è stata firmata da Lorenzo Barbadoro in sella a Cardinale di Villagana (Prop. Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan), che con un doppio netto e un tempo di 45”52 ha preceduto Giacomo Casadei, secondo, in sella a Mirage de Levaux (0/0; 47”80; Prop. FISE). Terzo postoancora per Barbadoro, ma questa volta in sella a Regal de Ligny (0/0; 48”35; Prop. Sofia Barbadoro) e quarto ancora per Casadei, in versione Quency de la Polka (0/4; 51"09; Prop. G.G. Sas di Gianni Govoni).

Guarda le classifiche complete  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA