SALTO OSTACOLI: Terzo posto di Moneta a Chantilly
- Categoria: Salto ostacoli
- 17 Luglio 2015

Arriva ancora un altro ottimo piazzamento per i colori azzurri, questa volta dalla tappa francese del Longines Global Champions Tour in corso di svolgimento fino a domani a Chantilly. Ad ottenere il risultato, nella prova più importante di oggi, venerdì 17 luglio, una gara a tempo (h. 150) è stato Luca Maria Moneta in sella al fidatissimo Connery (Prop. Molly Ohrstrom).
Il cavaliere italiano ha inanellato un percorso netto e tagliato il traguardo in 62”41. La prova è andata al cavaliere marocchino Abdelkebir Quaddar in sella a Quickly de Kreisker (0; 59”50). Piazza d’onore per la statunitense Lauren Houg su Royalty des Isles (0; 60”25).
In mattinata erano arrivati ancora in una prova a tempo (h. 145) il settimo posto dell’allievo agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Biacnhi in sella a Zycalin W (0; 68”25; Prop. Matterhorn Sopringen Sa) e il decimo di Francesco Franco in sella a Banca Popolare di Bari Cassandra (0; 75”22; Prop. Olgiata Equestrian di Francesco Franco). Vittoria in questa occasione per il francese Patrice Delaveau su Carinjo HDC (0; 61”69).
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Luca Maria Moneta su Connery)
Classifica