SALTO OSTACOLI: Aperte iscrizioni del “Riviera Sun Tour” di San Giovanni in Marignano
- Categoria: Salto ostacoli
- 10 Luglio 2015

La programmazione (che offre in totale 6 categorie valide ai fini del Longines Rankings della FEI e un montepremi complessivo di €. 234.400) prevede lo svolgersi in ciascun fine settimana del CSIYH1* (con categorie riservate ai cavalli di 5, 6 e 7 anni) e nella prima settimana di un CSI3*+ CSI1*, mentre nella seconda un CSI2* + CSI1*. Da segnalare che a margine del concorso internazionale sono programmate alcune categorie aggiunte nazionali riservate ad atleti J/Ch/P/giovanissimi.
Per quanto riguarda il numero totale di cavalli che un cavaliere potrà iscrivere, tale quota per il CSI3* e il CSI2* è pari a 8, ma limitatamente ad un massimo di 4 cavalli nell’ambito di ciascun tour (small/big) in cui sono suddivisi sia il CSI3* che il CSI2*; mentre nel CSI1* il numero massimo di cavalli è 4 e nel CSIYH1* è 3; per il numero di cavalli ammissibili in ciascuna categoria si rimanda direttamente al programma.
Relativamente alla documentazione necessaria, per partecipare al CSI3* i cavalli devono essere in possesso di Passaporto FEI, invece i cavalli iscritti al CSI2*, CSI1* e al CSIYH1* residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali.
CSI3*: le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE - i primi 80 cavalieri della computer list senior al 15 giugno 2015 sono pre–autorizzati dai Tecnici e saranno iscritti al concorso in automatico; dalla posizione 81 in poi tutti i cavalieri dovranno comunque effettuare on-line la richiesta di partecipazione che dovrà essere autorizzata dai Tecnici di riferimento.
E’ riservato un numero di posti in quota parte per il settore giovanile, i cavalieri interessati a partecipare dovranno presentare richiesta online e la loro partecipazione è subordinata al nulla osta del Tecnico di riferimento.
Tutti i cavalieri ed i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2015.
Gli uffici federali rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento (contattare Elisabetta Antonelli tel. 06.83668455).