Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: A Susanna Violanti il GP del CSIV di Nörten-HardenbergProssimo appuntamento per i veterani a luglio a Deauville

L’Inno di Mameli suona anche a Nörten-Hardenberg in Germania, dove ieri domenica 28 giugno, Susanna Violanti in sella a Bellavita 2 (Prop. Az. Agr. Santa Maria a Poneta S.A.S.) si è aggiudicata il Gran Premio (prova  a due manche) riservato ai veterani.

Con un doppio netto ed il tempo di 44”99 l’amazzone italiana ha messo “sull’attenti” gli altri 38 binomi che hanno preso parte alla gara.

Nell’ambito del concorso ippico interamente riservato ai veterani e che ha visto l’Italia partecipare con la delegazione azzurra dell’International Association of Jumping Riding Ambassadors, sono stati registrati altri due buoni piazzamenti. Sono quelli messi a segno dal binomio Violanti/Bellavita, ottavi in una prova a mista della giornata di apertura (0/8; 45”09); dal Marco Carlo Montorsi e Sir Otto-S (Prop. Benoit Petit Jean) in una gara a fasi consecutive del sabato e del quarto posto messo a segno da Mauro Bortoli in sella a Sunny Bill Cruise (Prop. C.E. La Mirandola Asd) nella prova a difficoltà progressive della domenica.

L’Italia ha chiuso all’ottavo posto la Coppa delle Nazioni. Il team, per tre quarti esordiente, composto da Marco Carlo Montorsi su Winnetoe (8; Prop. Carla Nicolini); Marina Scolari sul suo Argento 18 (2); Giovanna Rigola sul suo Neroli de France (4) e Susanna Violanti su Bellavita 2 (10) ha chiuso con un totale di 14 penalità in prima manche. La vittoria è andata a Germania I senza errori agli ostacoli.

Marco Carlo Montorsi, delegato italiano di AJA si ritiene estremamente soddisfatto dei risultati dei veterani, che oltre alla vittoria in GP di Susanna Violanti, possono vantare la qualifica di Marco Porciani per la Finale Top Ten dei GP che si terrà a Deaville il 18 luglio prossimo.

AJA Italia ha voluto dedicare la vittoria in GP al Presidente della FISE Vittorio Orlandi, per il appoggio e sostegno dimostrato.

Il prossimo appuntamento per i veterani azzurri è in programma dal 17 al 19 luglio a Deauville (Francia).

(Nella foto: Susanna Violanti e Bellavita 2 durante la cerimonia di premiazione)



Classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH