Salto, un autunno all'insegna dell'equitazione con Sicilia Jumping Tour
- Categoria: Salto ostacoli
- 15 Marzo 2012

Il Comitato Organizzatore del Sicilia Jumping Tour, composto dalla Regione Sicilia, Assessorato al Turismo e dal Dipartimento Internazionalizzazione Fise, comunica a tutti gli appassionati che gli appuntamenti di quest'anno del circuito internazionale SJT, inizialmente previsti per il mesei di aprile, sono stati spostati e si terranno dal 28 settembre al 14 ottobre.
In Sicilia, per l’occasione, arriveranno cavalieri del salto ostacoli provenienti da ogni parte del mondo.
«Si tratta di un’iniziativa di grande rilevanza sportiva – dice l’assessore regionale Daniele Tranchida – che consente di riunire sull'isola il bel mondo del salto ostacoli internazionale promuovendo al contempo le bellezze e l'ospitalità della nostra regione, e potenziando, le presenze turistiche autunnali».
Per favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici ed una maggiore sinergia tra eventi sportivi affini, il Comitato del Sicilia Jumping Tour ha accordato lo spostamento delle proprie date per fare fronte comune con lo storico appuntamento di Coppa degli Assi di Palermo. In questo modo, oltre a garantire i tempi tecnici per un'organizzazione accurata e una promozione diffusa si potrà così assicurare ai cavalieri partecipanti un evento di ancor maggiore rilevanza turistico-sportiva.
«È motivo di grande soddisfazione per la Fise che l'organizzazione del Sicilia Jumping Tour veda coinvolte in sinergia e armonia la Federazione e l'Assessorato. Conciliare i migliori livelli dello sport equestre con la promozione del territorio è stato e sempre sarà un unico comune obiettivo» ha dichiarato Pierfrancesco Matarazzo, presidente del Comitato Regionale Fise della Sicilia.
Secondo le date accordate dalla Federazione Equestre Internazionale, il Sicilia Jumping Tour farà tappa, dal 28 settembre al 14 ottobre, a Siracusa, Palermo e Selinunte.
Per informazioni: www.siciliajumpingtour.com