Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: GP Italia. Doppietta di Garcia a MontefalcoSi piazza al primo posto su Zilver e al secondo in sella a Cocodrillo

Si è chiuso con una doppietta di Juan Carlos Garcia il Gran Premio Italia in programma a Montefalco, una gara a due manche (h. 150/160). Garcia ha vinto la prova in sella a Zilver (Prop. Andrea Dolfi) con un doppio netto chiuso nel tempo di 43”14, lasciando alle spalle se stesso, ma in versione Cocodrillo (Prop. Suny Riccioni), anche in questa occasione con un doppio netto nel tempo di 44”93.

Nessun errore per il terzo classificato: Emiliano Liberati su Florenzo vh Klavertje Vier (0/0; 48”86; Prop. Equi Impex Srl). Solo tre dei 45 binomi alla partenza sono riusciti a uscire dal campo senza penalità. Da segnalare i due netti agli ostacoli, ma “macchiati” da una penalità per manche a causa di uno sforamento sul tempo massimo di Christian Marini in sella a Lexus V Thornezele Z (Prop. Annabella Pighetti), che ha chiuso al quarto posto. 

Ad assistere al Gran Premio Italia di Montefalco era presente il Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi.

Nella giornata di domenica Giovanni Consorti in sella a Don't Worry B (Prop. Piergiuseppe Bedini) con un doppio netto e il tempo di 39"09 si è aggiudicato il Gran Premio dei 7 anni (due manches h. 145), precedendo Bryan Mascenti, secondo, su Copit della Caccia (0/0;39"48; Prop. Rossella Spadi). Terzo posto per Ulrich Kirchhof su Cancun 10 (0/0; 40"82; Prop. Arnaud Dobber).

La gara più importante riservata ai cavalli di 6 anni (prova mista h. 135) è andata invece a Paolo Adamo Zuvadelli in sella a Laurie Eh (Prop. I&B Limited). Con un doppio netto nel tempo di 36"04, Zuvadelli ha preceduto Kirchhof in versione Forward 2 (0/0; 36"15; Prop. Arnaud Dobber), piazzatosi al secondo posto e Aldo Intagliata in sella a Exclusive (Prop. Bo Ma. Srl) terzo con doppio netto e il tempo di 36"19.

Ben 22 dei 59 partenti nella gara riservata ai 5 anni sono usciti dal campo senza errori e primi ex aequo. Nella gara di attitudine in evidenza Belly Dancer R.S. (Prop. RS Team Breeding Srl di Renata Carniglia) montato da Fabio d'Aquila e Wienn (Prop. DD Stable Srl) sotto la sella di Jerry Smit primi ex aequo con 108.25 punti. Terzo Great Giulius (Prop. Giovanni Batini) agli ordini di Graziano Tazzi (106.75).

Nella prova di precisione riservata ai 4 anni 18 binomi senza errori agli ostacoli. L'attitudine è andata a Canbolesky (Prop. Bo.Ma. Srl) montato da Aldo Intagliata (102.75), seguito in seconda e terza posizione rispettivamente da Giovanni Consorti su Garezzo (100.75; Prop. Roberto Brandi) e Daniele Cangogni in sella a Orfeo del Sole (99.25; Prop. C.I. Versilia)


Qui tutte le classifiche complete


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA