SALTO OSTACOLI: A Lisbona vince la Spagna
- Categoria: Salto ostacoli
- 30 Maggio 2015

L’Italia dei giovani chiude in nona posizione con 16 penalità in prima manche
L’Italia dei giovani ha chiuso nella notte di ieri, venerdì 29 maggio, al nono posto la Coppa delle Nazioni di Lisbona (Portogallo), tappa del circuito di Furusiyya FEI Nations Cup (Europa Divisione 2).
Il team azzurro guidato dal tecnico e capo equipe Gianluca Bormioli ha terminato la prima manche con un totale di 16 penalità e non ha avuto la possibilità di disputare la seconda e decisiva fase di gara.
La squadra era composta dall’allievo agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Bianchi in sella a Vadetta VH Mettenhof (8), di proprietà dello stesso cavaliere, Luigi Polesello su Panama Tame (4; Prop. Az. Agric. Ancilla), Matilde Giorgia Bianchi su Una Bella HS (Elim; Prop. Matterhorhn Springen SA) e Nicolò Vincenzo Callerio su Darius (4; Prop. Nch Srl).
La vittoria della Coppa è andata alla Spagna con un totale di 8 penalità nelle due manche, seconda posizione per la squadra di casa con 9, terze Francia e Belgio con 14. Seguono dal quinto al nono posto: USA (21), Irlanda (23), Gran Bretagna (25), Finlandia (Rit) e Italia (16 in 1^ manche).
Classifica