SALTO OSTACOLI: Matilde Bianchi si piazza a Lisbona
- Categoria: Salto ostacoli
- 28 Maggio 2015
Si apre con un sesto posto nella prova a tempo (h. 150) di oggi, giovedì 28 maggio, per la giovane amazzone italiana Matilde Giorgia Bianchi in sella a Coeur Blesse Z (Prop. Matterhorn Springen SA) lo CSIO 3 stelle di Lisbona (Portogallo), tappa della Furusiyya FEI Nations Cup di seconda divisione europea.
Nella giornata d’apertura della 95esima edizione del concorso ippico portoghese l’amazzone italiana convocata dal Ct del settore giovanile Gianluca Bormioli ha messo a segno un percorso netto nel tempo di 69”93. La vittoria nel premio che porta il nome della Federazione Equestre Portoghese è andato proprio a un cavaliere di casa: Mario Wilson Fernandes su Zurito (0; 64”38).
Il piazzamento di Matilde Bianchi arriva proprio alla vigilia della Coppa delle Nazioni, gara a squadre che vedrà l’Italia scendere in campo come terza nazione. Nove i team in campo. Ecco l’ordine di ingresso: Finlandia, Gran Bretagna, Italia, Spagna, USA, Portogallo, Irlanda, Francia e Belgio.
Intanto il tecnico della nazionale giovanile e capo equipe degli azzurri a Lisbona ha già scelto l’ordine di partenza dei nostri binomi e allora a rompere il ghiaccio domani sarà l’allievo agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Massimiliano Bianchi su Vadetta v Mettenhof, seguono: Luigi Polesello su Panama Tame, Matilde Giorgia Bianchi su Una Bella Hs e chiuderà Nicolò Vincenzo Callerio in sella a Darius. La Coppa delle Nazioni avrà inizio alle ore 18 (ora locale), seconda manche in programma alle ore 21.30.
Classifica