Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

SALTO OSTACOLI: Veterani. Porciani secondo in GP a LierProssimo appuntamento a fine giugno in Germania

Si è chiusa con un ottimo secondo posto di Marco Porciani in sella a Dalys Van Het Weidsehof (Prop. Laemont Marnix) la trasferta belga di Lier che ha visto impegnati i veterani azzurri iscritti all’Aja (International Association of Jumping Riding Ambassador). Nella gara individuale più importante del concorso ippico belga, secondo appuntamento del circuito cui prendono parte i nostri azzurri, Porciani ha fatto registrare un doppio netto e un tempo in barrage di 44”44. La vittoria è andata al cavaliere di casa Jean Jacques Lorquet su Quetsche du Breau (0/0; 40”55). Nella top ten della classifica si piazza al decimo posto anche un altro cavaliere italiano autore di un ottimo tempo nel giro decisivo: Lorenzo Ginanneschi in sella a Mona Liesa (Prop. Stephanie Marianeschi, 8/0; 41”67).

Ma l’appuntamento belga ha riservato anche altre soddisfazioni ai nostri colori, grazie al quarto posto di Marco Carlo Montorsi in sella a Winnetoe (Prop. Carla Nicolini) conquistato nella prova mista (h. 120) di sabato – netto al base e un errore in barrage (41”15); al decimo posto firmato ancora da Porciani e al suo cavallo italiano Condor Grigio nella prova a tempo della domenica (8; 69”09) e al sesto posto sempre ad opera di Porciani, in versione Dalys vh Weidsehof nella gara a tempo della giornata di apertura (0; 79”61). Da segnalare sempre nella prima giornata di gara la piazza d’onore conquistata da Andrea Pozzolini su Chattahoochee Z (Prop. Sarl Wec, 0/0; 29”00) in una prova a fasi consecutive, gara nella quale di Marco Carlo Montorsi e Sir Otto-S (Prop. Monsieur Benoit Petit Jean) hanno ottenuto la quinta piazza (0/0;32”43).

L’Italia ha chiuso al quinto posto la Coppa delle Nazioni. La squadra azzurra composta da Lorenzo Ginanneschi su Mona Liesa (8/4), Andrea Pozzolini su Chattahoochee Z (0/4), Marco Carlo Montorsi su Sir Otto-S (4/12) e Marco Porciani su Dailys vh Weidsehof (0/8), dopo aver chiuso la prima manche con sole 4 penalità ha terminato la gara con un totale di 20. E’ stato necessario un barrage tra Belgio e Svizzera (entrambe a 8 penalità dopo il primo giro) per assegnare la vittoria. Alla fine è stata la squadra di casa (4 in barrage) ad avere la meglio, a causa della caduta del rappresentante svizzero nel tracciato decisivo.

Il prossimo appuntamento per i veterani azzurri è fissato per la fine di giugno in occasione del CSI-V di Nörten-Hardenberg (Germania).

(Nella foto: Marco Porciani in sella a Dalys Van Het Weidsehof)

Classifica

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental