Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PIAZZA DI SIENA: Gran Premio Loro Piana Città di Roma. Martinengo miglior azzurro
Vittoria per lo svedese Henrik Von Eckermann in sella a Cantero

E’ il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet il migliore degli azzurri nel Gran Premio Loro Piana Città di Roma, che oggi domenica 24 maggio, ha chiuso il sipario sul palinsesto sportivo dell’edizione 2015 dello CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo.

L’amazzone italiana in sella a Fixdesign Funke Van’T Heike (Prop. Sgh Srl) ha chiuso la gara individuale più impegnativa del concorso ippico ufficiale romano con un totale di 4 penalità e il tempo di 43”26. Dopo essere uscita dalla prima manche con un errore nella triplice, l’amazzone dell’Aeronautica Militare ha messo a segno un percorso netto nel giro decisivo che le ha consentito di occupare la quinta posizione della classifica finale.

Nessuno dei 50 binomi al via è riuscito a mettere a segno un doppio netto nel tempo nel tracciato disegnato dallo chef del piste Uliano Vezzani, senz’altro selettivo, ma dal quale sono usciti sei percorsi netti senza penalità per il tempo. Il Gran Premio è andato allo svedese Henrik Von Eckermann in sella a Cantero, che ha chiuso per l’appunto la sua gara con una sola penalità totale nelle due manche per avere sforato il tempo massimo nel secondo giro (0/1; 48”67).  A conquistare il secondo posto è il binomio Campione del Mondo in carica individuale e a squadre Jeroen Dubbeldam su Zenith Sfn N.O.P. uscito oggi dal campo con due penalità (1/1; 48”10). Terzo posto per l’olandese Maikel Van der Vleuten in sella a Vdl Groep Arera C (1/2; 54”57).

“Sono felice, anzi felicissima di tutto il concorso e del Gran Premio di oggi, ha detto il 1° aviere scelto. “Con un pizzico di dispiacere per l’errore del primo giro anche, perché non succederà mai più che qualcuno vincerà il Gran Premio a Roma con una sola penalità. La mia cavalla non è particolarmente veloce, però so che può fare un doppio netto. Sono comunque molto contenta per i progressi che sta facendo e per quanto sta crescendo”.

In seconda manche anche uno storico cavaliere del team Loro Piana: Filippo Moyersoen sulla grigia Loro Piana Canada (Prop. Up to Fifty di N. Bell), che ha chiuso al tredicesimo posto della classifica finale (4/8; 43”37).

 
(Nella foto © Marco Proli: il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet)

Classifica

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA