Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

PIAZZA DI SIENA: Gli organizzatori fanno il punto
A fine concorso è stato fatto il bilancio e sono state annunciate alcune novità per il prossimo anno


Dopo cinque giorni di gare, emozioni, salti, speranze, il campo ha lasciato spazio alla conferenza stampa degli organizzatori che hanno fatto il punto, che hanno raccontato come è andata dal loro punto di vista. E c'era anche il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Vittorio Orlandi.

"Quando sono stato eletto, circa cinquanta giorni fa - ha detto proprio il presidente - ho subito pensato a come avrei voluto Piazza di Siena e l'ho avuta:piena di colori, fiori e di gente. Ma sono già proiettato già al prossimo anno ed ho già parlato con alcuni assessori di Roma Capitale perché nel 2016 si possano organizzare due fine settimana: uno dedicato ai ragazzi ed ai cavalli italiani ed uno dedicato al concorso internazionale. Nel quale ci saranno delle novità. Abbiamo visto per due volte il Presidente del CONI, Giovanni Malagò in tribuna a divertirsi e fare il tifo per i nostri cavalieri. Il problema di riempire per quattro giorni le tribune di un concorso di equitazione non esiste: in tutto il mondo questo accade solo al sabato ed alla domenica. Perché ilpubblico dell'equitazione è esigente e vuole vedere le grandi star. Escludo di fare il tutto esaurito con il fine settimana di gare nazionali, ma credo che quello di far calpestare il campo di Piazza di Siena ai giovani italiani sia un dovere della Federazione".

Eleonora Ottaviani, Show director dell'evento ha voluto soprattutto dire grazie a chi ha lavorato alla macchina organizzativa:" Per fare grandi cose servono molte cose, un grande team, tanta fatica per esempio ed un grande motivatore. Vittorio Orlandi ha motivato tutti, una squadra di circa 100 persone che ha lavorato duramente e molto bene. Io non considero questa edizione un punto di arrivo ma un punto di partenza per l'anno prossimo per lavorare a migliorare i dettagli e fare un concorso ancora più bello".

Simone De Martini, Amministratore Delegato di Integer:"Come sempre anche quest'anno siamo arrivati lunghi. I problemi sono tanti lo sappiamo. Ma poi sono arrivato qui il primo giorno e mi si è aperto il cuore. Anche noi consideriamo questa edizione come un punto di partenza, soprattutto perché abbiamo dei contatti già molto ben avviati con alcuni sponsor che ci hanno promesso un sostegno per l'anno prossimo per aiutarci a fare di Piazza di Siena una manifestazione ancora più importante per Roma e per l'Italia. ".

Alessandro Maspes, Direttore Generale dell'evento:"Grazie a tutti, Grazie agli sponsor che da più di dieci anni sono al nostro fianco, ai media partner che sonocon noi da tanto tempo. Anche quest'anno è stato fatto un passo in avanti importante. Sono convinto che possiamo far meglio, che possiamo allargare il numero di aziende partner. Perché questo accada servono dei risultati importanti e quello che è successo in questi giorni è una conferma che questi risultati ci sono e ci possiamo lavorare".

Filippo Bonifati, Client Service Director Integer:"Sono contento dell'affluenza eccezionale di questi giorni, in particolare di domenica. Nonostante il prato aperto e libero abbiamo avuto le tribune completamente esaurite, i palchi degli sponsor pieni. La gente è tornata ad appassionarsi ed è tornata a vedere il concorso. Segno che l'intuizione della FISE, da noi sostenuta ed appoggiata, di aprire al pubblico era corretta ed è stata premiata. Il che vuol dire che possiamo pensare che l'anno prossimo avremo il tutto esaurito tutti i giorni".
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH