Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PIAZZA DI SIENA: Doppietta italiana nel Piccolo GP: Garcia e Gaudiano
Fantastico risultato italiano nella gara che due anni fa aveva visto l'ordine di arrivo inverso tra i due azzurri
Adrenalina a mille per un barrage mozzafiato che ha riscaldato il pubblico presente a Piazza di Siena oggi pomeriggio per il Piccolo Gran Premio Mag-Jlt.

Ad aggiungere entusiasmo è stata la doppietta italiana che ha visto la vittoria di Juan Carlos Garcia su Loro Piana Moka de Mescam (0/36"88 -prop. Haras Des M) davanti all'Agente scelto del Corpo della Forestale Emanuele Gaudiano su Admara 2 (0/0; 37"18 - prop. Equita Kft). Un ‘uno-due’ che non ha lasciato spazio agli avversari che, solo in un caso, hanno rischiato di rovinare la festa azzurra. Tra i diciotto binomi ammessi al secondo decisivo percorso, il miglior tempo è stato infatti quello dello Sceicco qatarino Ali Bin Khalid Al Thani su First Devision che però ha commesso un errore (0/4; 36.21).

Terza piazza per una velocissima, ma non a sufficienza, Laura Kraut su Deauville S (0/0; 37.89). Il Piccolo Gran Premio era la prima delle due gare valide per assegnare il "Master fratelli d'Inzeo 2015". La seconda sarà il Gran Premio Loro Piana Città di Roma di domenica 24 maggio. La premiazione del Piccolo Gran Premio è stata effettuata dal Presidente del CONI, Giovanni Malago' insieme al Presidente della FISE, il Cav. Vittorio Orlandi.

In sala stampa, subito dopo la premiazione, i due cavalieri hanno spiegato la loro simpatica rivalità su questa gara:"Quando sono uscito dal campo vincente - ha esordito Garcia - Bruno Chimirri, che è un amico, mi ha detto che avevo vinto di prepotenza perché si ricordava che due anni fa Gaudiano mi aveva battuto ed io ero arrivato secondo. Moka è un cavallo che oggi ha 14 anni e che io ho con me da quando era un puledro, è molto veloce di suo e guadagna tempo nelle girate più che nel galoppo. Sono molto contento di aver vinto qui a Roma, a casa, dove tanti anni fa vinsi addirittura tre competizioni nello stesso giorno".

E Gaudiano gli ha fatto subito eco:"Per me, come per Juan Carlos, l'importante era qualificarmi per il Gran Premio di domani (domenica 24 maggio, ndr) che era il nostro vero obiettivo. Quest'anno ha vinto lui, vuoldire che l'anno prossimo faremo la bella. Admara 2, è un castrone di 10 anni, ed è il cavallo con cui due anni fa ho battutto Juan Carlos, che ho da quando aveva 2 anni. Il Gran Premio lo farò con Caspar 232 che sarà ad uno dei suoi primi GP importanti all'aperto".

(nella foto ©Marco Proli - Juan Carlos Garcia su Moka De Mescam)


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA