Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

PIAZZA DI SIENA: Coppa dei Giovani. Quattro regioni in testaDopo primo percorso al comando Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Sicilia

Quattro regioni al comando tutte senza errori dopo il primo percorso della Coppa dei Giovani Trofeo Challenge Bruno Scolari. Questa mattina a Piazza di Siena campo interamente dedicato ai giovani che si sono affrontati nell’attesissima competizione a squadre proprio nell’ovale in cui stanno saltando i più forti cavalieri del momento.

Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Sicilia dividono dopo la prima frazione di gara la prima posizione. La lotta si fa quindi serratissima per l’assegnazione della Coppa, vinta nella passata edizione dalla rappresentativa di casa: il Lazio.

La classifica a squadre dopo il primo percorso vede poi al quinto posto Umbria, Marche e Piemonte (1). Seguono nell’ordine Lazio (8), Toscana (9), Liguria (11), Campania (17), Calabria (31), Puglia (32) e Basilicata (41). Eliminazione  per il team abruzzese.

La classifica individuale è guidata dal molisano Francesco Zarrilli su Darkansas DG (0; 70”43).

Ma la grande novità di quest'anno è stata l'inserimento della classifica di stile nell'ambito del Trofeo Challenge, che ha visto come giudici Stefano Scaccabarozzi, Duccio Bartalucci e Andrea Mezzaroba.

In linea con la nuova impostazione federale volta a ritrovare e valorizzare un unico sistema di insegnamento per l’equitazione italiana, proprio in occasione della Coppa dei Giovani di Piazza di Siena, i ragazzi partecipanti sono stati giudicati non solo per le penalità commesse, ma anche per lo stile adottato nell’affrontare il loro percorso. Secondo i giudici il miglior binomio è stato nella gara di oggi Kevin Angoli su Domino di San Patrignano che è provvisoriamente il migliore nella prova di stile con un punteggio di 27,33. Domani, dopo la seconda prova, lal somma dei punti decreterà anche il vincitore della gara. 

Domani rappresentative regionali ancora in campo per la seconda e decisiva manche che assegnerà la Coppa per l’edizione 2015.

(Nella foto © Marco Proli: Kevin Angoli su Domino di San Patrignano)

Classifica dopo 1° percorso  

Classifica individuale 1° percorso  

Classifica individuale a giudizio

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH