PIAZZA DI SIENA: Alla Gran Bretagna la Nations Cup. Italia sesta
- Categoria: Salto ostacoli
- 22 Maggio 2015

La Gran Bretagna con una squadra composta per tre quarti dalla famiglia Whitaker (i fratelli Michael e John, e Robert, il figlio di quest’ultimo, e dalla giovane Holly Gillot) ha vinto oggi, venerdì 22 maggio, la tappa italiana della Furusiyya Fei Nations Cup™ presented by Longines in occasione dello CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo. Con una sola penalità il team britannico ha preceduto l’Olanda (4) e la Svezia (8). La Coppa delle nazioni si è disputata nonostante il forte temporale che si è abbattuto sulla capitale poco prima dell’inizio della gara.
L’Italia ha chiuso al sesto posto con un totale di 18 penalità. Il team guidato da Hans Horn era composto dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Fixdesign Funke Van’t Heike (0/8; prop. Sgh srl), Lorenzo De Luca su Erko Van’t Roossakker (4/4; prop Stephex Stable); Daniele Augusto Da Rios su For Passion (8/0; prop. Corrado Russomando) e Piergiorgio Bucci su Casallo Z (6/4; Prop. Bucci/Orlandi).
Gli azzurri dopo la tappa di Roma, qualificante ai fini della classifica di Divisione 1, occupano la seconda posizione con 155 punti. Al comando c’è la Francia con 160.
Classifica