SALTO OSTACOLI: Suona ancora l'inno di Mameli in Austria
- Categoria: Salto ostacoli
- 22 Maggio 2015
Dopo i successi di ieri, tre vittorie e ottimi piazzamenti nello CSIO giovanile di Lampreschatchsen
L'Italia del salto ostacoli giovanile continua a mietere successi a Lamprechthausen, la località austriaca dove è in corso di svolgimento uno CSIO tra i più importanti del settore.
L'inno di Mameli suona per la vittoria nella prova a tempo riservata agli Junior (h. 135) grazie alla vittoria di Lorenzo Triarico, che in sella a Daylight vd Veldmolen di proprietà di Cristina Berni, ha messo a segno un percorso netto e bruciato tutti con il tempo di 66"89. Nella top ten della classifica c'è anche Allegra Ieraci in sella a Asha di San Patrignano (0; 70"19). Erano ben 100 i binomi alla partenza.
Tricolore nel pennone più alto anche per il primo posto del children azzurro Lorenzo Correddu con Gessica Della Florida, una femmina italiana del 1998 di proprietà della Soc. Agricola Allev. Erika S.r.l, che si è aggiudicato la vittoria in una categoria a due fasi (H. 1.20) senza errori agli ostacoli nel tempo di 34"89. Sono ben tre - in questa occasione - gli altri italiani nelle prime dieci posizioni della classifica: quarta Diletta Pitzianti con Fenomeen C (prop. Deborah Bertini) con 0; 37"94 e sesta Melissa Ambrosetti con Quino, di proprietà di Sergio Ambrosetti, che senza errori agli ostacoli ha fermato il tempo a 38" 41.
Ed ancora Mameli in chiusura di giornata, per lo Young Rider Tour, nella categoria contro il tempo (H.1.40) dove sul podio c'è stata una doppietta italiana: primo Giorgio Bianchi con Qandy De L'Ermitage (0/63"08,prop.mgs horses di Sara Ghilardi & c), secondo Filippo Garzilli con Adelscott (0/65"66, prop. soc.agr. Filman s.s.). Al decimo posto della classifica, Matteo Leonardi con Lasciva Del Terriccio, di proprietà di Agrilandia Srl, con un errore al tempo che è stato di 78"84.
In precedenza in una categoria a due fasi (H.1.20) Carlotta Poggio con Unlimited Pride, cavallo di proprietà di Maria Poggio, ha guadagnato il sesto posto con 0 penalità agli ostacoli nel tempo di 36"09, mentre Benedetta Failla nella stessa gara è arrivata nona con Ashlair Lady (prop. Marco Simonetti) con 0 penalità nel tempo di 36"63.
Classifiche