PIAZZA DI SIENA: Nations cup. Italia settima nell’ordine di partenza
- Categoria: Salto ostacoli
- 21 Maggio 2015

L’Italia partirà come settima squadra domani, venerdì 22 maggio, nella tappa italiana della Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines, inserita nell’ambito del ricco palinsesto sportivo dello CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo.
L’ordine di partenza della Coppa delle nazioni è stato determinato questa sera con il tradizionale sorteggio effettuato alla presenza di tutti i capi equipe delle otto nazioni che domani disputeranno la gara.
Primo a partire sarà il Belgio, vincitore dell’edizione 2014, seguiranno Qatar, Svizzera, Gran Bretagna, Spagna, Svezia, quindi Italia, e Olanda.
Il tecnico della nazionale azzurra Hans Horn ha anche dichiarato l’ordine di ingresso in campo dei nostri azzurri. A "rompere il ghiaccio" sarà il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Fixdesign Funke Van’t Heike, secondo Lorenzo De Luca su Erko Van T Rossakker, quindi Daniele Augusto Da Rios su For Passion, mentre a chiudere il quartetto ci penserà Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z. Il team Italia scenderà in campo con i colori di Loro Piana, Sponsor ufficiale della Federazione Italiana Sport Equestri e con i caschi personalizzati realizzati da KEP Italia.
Cinque squadre in campo domani (via alle ore 15.45) a caccia di punti qualificanti ai fini della classifica della Divisione 1 di Furusiyya FEI Nations Cup™. Si tratta di Olanda, Svezia, Gran Bretagna, Spagna e naturalmente Italia, che gareggerà davanti al pubblico di casa.
La Coppa delle Nazioni andrà in onda in TV. Ecco dove guardarla: collegati al link.
(Nella foto © Marco Proli: Un momento del sorteggio)