PIAZZA DI SIENA: De Luca quinto, vince lo spagnolo Alvarez Moya
- Categoria: Salto ostacoli
- 21 Maggio 2015

Nella terza gara della giornata inaugurale del concorso romano il cavaliere leccese si piazza ancora bene
L'ultima gara della giornata inaugurale dell'edizione 2015 dello CSIO5* romano Piazza di Siena-Master Fratelli d'Inzeo è stata una prova a tempo (H.1.50-1.55) nella quale Lorenzo De Luca - componente del quartetto italiano impegnato domani in Coppa delle Nazioni - in sella a Gangster de Longchamps (prop. Mr.et Mme Rigo-Stephex St) ha guadagnato il quinto posto con 0 penalità agli ostacoli nel tempo di 63"57.
La vittoria è stata dello spagnolo Sergio Alvarez Moya (0/64"90) davanti al belga Mathy Francois Jr con Polinska Des Isles (0; 64"98) ed all'americana Laura Kraut con Deauville S (0; 65"01).
Insieme a De Luca, domani prenderanno parte alla Coppa, Piergiorgio Bucci, Daniele Augusto Da Rios e Giulia Martinengo-Marquet che ha preso il posto di Natale Chiaudani che ha accusato un problema alla schiena.
“Siamo tutti molto positivi - ha detto al termine della gara e della giornata Lorenzo De Luca - Certamente dopo Lummen tutti si aspettano molto da noi, ma questo a dire il vero ci rende ancora più motivati. La sostituzione di Natale a favore di Giulia non ci preoccupa affatto: ha molta esperienza e la sua cavalla ha ottenuto degli ottimi percorsi netti negli ultimi gran premi. In più è il campione italiano in carica: un periodo di super forma per lei - siamo solo contenti che sia entrata in squadra! Con Piergiorgio e con Daniele eravamo insieme anche a Lummen: ci sentiamo davvero una squadra e siamo super affiatati!”
Qui il link alla classifica