Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PIAZZA DI SIENA: Bicocchi miglior azzurro nella gara d'apertura. Vince Farrington
Quattro italiani nella top ten della prima prova dello CSIO
capitolino



Mattinata soleggiata anche se con un pò di aria fresca a Roma per l'avvio in grande stile delle competizioni nel campo di gara equestre più bello del mondo. Kent Farrington, uno dei cavalieri più veloci del circuito del salto ostacoli ha vinto la prima gara dello CSIO5* di Roma Piazza di Siena-Master fratelli d'Inzeo, una categoria a fasi consecutive (H.1.45).

In sella a Cha Cha Cha 7 l'americano ha chiuso senza errori e il tempo di 26"59.
Secondo l'irlandese Alex Duffy su Wrangler II (0/0; 26"76), terzo l'ucraino Cassio Rivetti su Cassiana (0/0; 28"27).

Quattro azzurri nelle prime dieci posizioni delle classifica. Quarto e primo degli italiani il 1°Aviere scelto Emilio Bicocchi in sella a Hialoubet Vassago (prop. Marta Perugini) con un doppio netto nel tempo di 28"79. Sesto Luca Maria Moneta con Bonheur S (prop. Robert Schetlin) 0/0; 29"39; settimo Filippo Moyersoen con Loro Piana Biricchina Bella (prop.A.M. Team Di Andrea Martini) 0/0; 29"70; ottavo Riccardo Pisani con Chigo B (prop. Genets srl) 0/0; 30"28.

"Sono molto contento di questo piazzamento - ha dichiarato Bicocchi - e mi fa piacere iniziare così il concorso, anche perché già l’anno scorso con questo cavallo ero andato bene in questa prima categoria, che anzi – avevo vinto. Kent Farrington è stato davvero molto veloce. L’atmosfera è molto positiva tra noi italiani: era da tanto che non avevamo dei cavalli così importanti e le premesse per fare bene ci sono tutte!”

A premiare i cavalieri è stato il Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Giuseppe Castiglione, insieme al Presidente della FISE, Vittorio Orlandi.

Qui la classifica completa

(nella foto© Marco Proli: il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Hialoubet Vassago)





Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA