Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PIAZZA DI SIENA: Il Podere delle Carrozze vince il Master delle Associazioni presented by Grimaldi LinesIl circolo ippico della Calabria chiude la gara con 44 punti

Finale al cardiopalma per la prima gara nazionale in programma oggi, mercoledì 20 maggio, per l’apertura dell’83^ edizione dello CSIO di Piazza di Siena Master Fratelli d’Inzeo. Ad ottenere la vittoria, tra le 23 squadre in campo, è stato un circolo della Calabria. Il Podere delle Carrozze con 44 punti totali si è aggiudicato il Master delle Associazioni affiliate presented by Grimaldi Lines. A premiare i vincitori è stato il Presidente della FISE Vittorio Orlandi.

La squadra calabrese guidata da Leonarda Zaccaria e composta da Caterina Chimirri su Butterfly vh Eikelbos (Prop. Eventing Runner Group srl), Fabio Logozzo sul suo High Tech, Vittorio Gariani su Transatlantic (Prop. Jessica Toffali) e Pasquale Ionà su Igloo Fz (Prop. Simone Claudio) ha chiuso con 44 punti totali.

"Siamo felicissimi e veramente emozionati-  ha dichiarato Leonarda Zaccaria, capo equipe della squadra vincitrice -. Fino all'ultimo momento eravamo incerti se venire perché purtroppo lunedì scorso è improvvisamente e immaturamente  deceduto il nostro veterinario, il dr. Francesco Salerno, cui tutti noi eravamo fortemente legati. La vittoria la dedichiamo ovviamente a lui. Il nostro è un piccolo circolo che ha sede a Catanzaro. Abbiamo ventitre cavalli in scuderia e una cinquantina di tesserati. Questo risultato inatteso è uno splendido premio per la nostra grande passione e per il nostro lavoro."

Finale serratissimo dicevamo, perché a un solo punto di distacco il Greenfield Roma (Lazio) capitanato da Riccardo Padovan e composto da Carlotta Cicconi su Urlo delle Sementarecce (Prop. Az. Agricola Sementarecce), Camilla Stramaccioni sulla sua Corlanda vd Ruitershoeve, Chiara Cruciani sulla sua Lueur de b’Neville e Alessandra Bonifazi su Beezie (Prop. A.S.D Madeforyou) ha raggiunto quota 43.

Il terzo posto è del Circolo Ippico Pegaso (Lombardia) guidato da Anna Cortellazzi. Il team composto da Susanna Ferrando su Darinjo Z di proprietà della stessa amazzone, Federica Bozzo Orlando su Damura Vant’Heike (Prop. Emiliano Colombo), Greta Strano sulla sua Violaan e Daniele Rolando Bozzo su Ballinamonapark Amarillo (Prop. Luciano Binelli) ha fatto registrare un punteggio totale di 40.

Il Master delle Associazioni presented by Grimaldi Lines era la prima delle tre gare nazionali in programma durante il lungo fine settimana dell’83° CSIO di Roma Piazza di Siena, che domani prende il via con i big del salto ostacoli internazionale in campo.

L’appuntamento con i giovani è a questo punto rinnovato per sabato e domenica prossima, quando l’ovale di Piazza di Siena accoglierà la Coppa dei Giovani Challenge Bruno Scolari e le prove riservate ai pony.

(Nella foto © Marco Proli: Il team vincitore del Master delle Associazioni presented by Grimaldi Lines)

A questo link tutti i risultati

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA