PIAZZA DI SIENA: Via con il Master delle Associazioni presented by Grimaldi Lines
- Categoria: Salto ostacoli
- 19 Maggio 2015

Il Master delle Associazioni presented by “Grimaldi Lines” aprirà i battenti dell’83^ edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo. Ventiquattro squadre entreranno domani, mercoledì 20 maggio, nell’ovale più famoso d’Italia, quello di Villa Borghese, per la prima delle tre competizioni nazionali inserite nell’ambito dello CSIO capitolino.
La gara (via alle ore 9) è riservata alle associazioni affiliate alla FISE. L’avvincente programma prevede che i tre o quattro binomi componenti delle squadre affrontino un primo percorso a fasi consecutive e un secondo a tempo. I rappresentanti delle associazioni, provenienti da ogni regione d'Italia (più i qualificati di diritto in base al programma del Dipartimento salto ostacoli), entreranno in campo in funzione delle altezze da 1,15 a 1,30. Nell'edizione 2014 la gara ha visto il successo del team della Società Ippica Val di Vara (Liguria). Nel pomeriggio di oggi effettuato il sorteggio che definisce l'ordine di ingresso in campo delle squadre. A questo link l'ordine di partenza.
Con il prologo di domani l’edizione numero 83 dello CSIO di Roma - Master fratelli d’Inzeo prende il via. Dopo il "training", utile a cavalieri e cavalli per ambientarsi sul terreno di gara, il primo momento “ufficiale” del concorso sarà l'ispezione dei cavalli, programmata nell’are delle scuderie al Galoppatoio di Villa Borghese davanti alla commissione preposta (Adriano Sala presidente, componenti Guido Castellano, Markus Muller, Pietro Ziantoni e Marco Reitano).