Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: L'Italia dei giovani è terza in Coppa ad OdenseAncora un grande risultato dal settore del salto con una squadra dove il più "vecchio" ha 21 anni Terzi a Drammen, secondi a Celje oggi pomeriggio venerdì 15 maggio, terzi ancora oggi ad Odense (Danimarca) sempre in Coppa delle Nazioni. Ed ancora con una squadra di giovani. Anche questa volta infatti il tecnico delle nazionali giovanili della FISE, Gianluca Bormioli, ha schierato un quartetto di ventenni o poco più, cioè tutti Young Rider.

Quarta dopo la prima manche, la squadra italiana composta dall'agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Massimiliano Bianchi (20 anni),il Carabiniere scelto Filippo Marco Bologni (21 anni), Giampiero Garofalo (21 anni ilprossimo 19 maggio) e Luigi Polesello (21 anni) ha recuperato nel secondo giro grazie a tre percorsi netti e sole tre penalità nel tempo, al punto che non è stato necessario chiedere un ulteriore sforzo a Corbanus e Garofalo che non sono partiti. Da rilevare che Garofalo e Polesello erano nel quartetto che era arrivato terzo a Drammen.

Grande la soddifazione di Gianluca Bormioli:" Sono contento per questi ragazzi che vengono da lontano, da un progetto sportivo che è partito dalla categoria dei Children e che deve continuare. Stanno girando l'Europa e stanno facendo bene. A Drammen c'erano Garofalo e Polesello proprio come qui ad Odense ma a Lisbona andremo con un'altra squadra ancora, sempre di giovani. Mi fa piacere anche il risultato di Celje, vuol dire che cambiano le squadre ma i risultati continuano ad arrivare. Il percorso di oggi era un classico percorso di Coppa delle Nazioni, ma molte squadre anche importanti come la Germania e l'Ucraina hanno fatto molti errori. Il primo giro con 8 penalità di Bianchi, si spiega solo col fatto che la sua cavalla è stata ferma 15 giorni per un intervento ad un occhio quindi la preparazione non è stata perfetta. Ma già al secondo giro è andato tutto benissimo. Come gli altri che hanno fatto una Coppa bellissima."

Ecco il podio della Coppa delle Nazioni di Odense

1 - Belgio: Giles Dunon/Foi de Toi v: Kelhoe (0/0) - Catherine Van Roosbroeck/Gautcho Da Quinta (0/4) - Wilme Wemeir/Garrincha Hedoniste(1/8) - Jerome Guery/Papillon Z (12/0) Totale : 5 penalità

2 - Gran Bretagna : Harriett Nuttal/A Touch Imperious (0/4) - Clohe Winchester/Avoca Walkyrie (1/9) - Emma O'Dwyer/HHS Figero (0/0) - Julie Andrews/Ayrton IV (9/4) Totale : 9 penalità

3 - Italia : Emanuele Massimiliano Bianchi/Vadetta v.Mettenhof (8/1) pro. Matterhorn Springen SA - Luigi Polesello/Panama Tame (1/1) prop. Az. Agr. Antonella Ancilla - Filippo Marco Bologni/Fixdesign Chopin (0/1) prop.Lalla Novo/Az.Agr. De Lauro/Bassetto srl - Giampiero Garofalo/Corbanus (13/ non partito) prop. Equita Kft Totale : 12 penalità.

Qui la classifica completa



Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA