SALTO OSTACOLI: Italia seconda nella Coppa di Celje
- Categoria: Salto ostacoli
- 15 Maggio 2015

L’Italia ha conquistato oggi, venerdì 15 maggio, il secondo posto nella Coppa delle Nazioni dello CSIO3-W di Celje in Slovenia. Il team guidato dal tecnico e capo equipe Hans Horn ha chiuso le due manche previste dal regolamento di gara con 12 penalità totali e a pari merito con la Turchia. Vittoria per il Lussemburgo che ha ultimato la gara con sole 4 penalità.
La squadra azzurra era composta dall’assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri su Gayatri Van’t Welthof (Prop. Giuseppe Luise) - 0/4, Gabriele Grassi su Lajo Secondo (Prop. Francesca Pignanelli) – 4/4; Mirco Casadei su Cruzeiro (Az. Agr. Casadei) -0/elim e Juan Carlos Garcia su Cocodrillo (Prop. Suny Riccioni) - 4/0.
Soddisfazione traspare dalle dichiarazioni a caldo del tecnico Hans Horn, che a Celje ha ricoperto anche il ruolo di capo equipe.
“Vincenzo Chimirri ha montato davvero bene, così come Gabriele Grassi, che dopo un buon campionato italiano esce da un giro abbastanza impegnativo con un errore a percorso. Dopo un'ottima prima manche il cavallo di Casadei ha fatto un salto strano sull’acqua e ha guardato un ostacolo successivo, che gli ha creato qualche problema. Credo invece che questo nuovo binomio composto da Garcia e Cocodrillo sia da tenere assolutamente sotto occhio. Juan Carlos ha tanta esperienza e su questo cavallo, potremo contare per il prossimo futuro”, ha concluso Horn.