SALTO OSTACOLI: Lucchetti e Bella Strade super a Cervia
- Categoria: Salto ostacoli
- 11 Maggio 2015

E’ Giovanni Lucchetti il leader del Gran Premio dell’Elite Italia che si è svolto sui campi del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia.
In sella alla fida Bella Strade, femmina olandese di 9 anni di proprietà della Luxury Horse Sport Srl, il cavaliere bergamasco ha firmato uno splendido doppio netto nella prova a due manche (h. 150/160), realizzando anche il miglior tempo di 36”12. Prestazione che gli ha consentito di conquistare la vetta della gara che ha visto alla partenza altri 42 binomi.
Sono stati solo due i doppi netti registrati nella prova: quello messo a segno da Lucchetti e quello che è riuscito a inanellare il secondo classificato del Gran Premio: Enrico Frana su Arcjbaldo, che hanno fermato il cronometro, però a 37”69.
Il terzo posto è andato all’assistente capo della Polizia di Stato David Sbardella su Triomphe Van Schuttershof (0/4; 38”01).
Paolo Adorno su Major Delacour (Prop. Valter Muzzi) si è aggiudicato la prova a due manches (Eccellenza) riservata ai cavalli di 7 anni (0/0; 36”35), mentre a Kevin Angoli su Zelina (Prop. Vladimiro Vascotto) è andata la gara mista riservata ai cavalli di 6 anni (0/0; 43”88).
Guarda tutti i risultati