Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Busto Arsizio. A Francesca Arioldi il Piccolo GPIl 1° aviere scelto ha messo a segno l'unico doppio zero della gara 

I giovani italiani vincono in Italia e all’estero. E’ proprio il caso di dirlo, perché se Roberto Previtali si è aggiudicato oggi una prova mista a Drammen in Norvegia, in Italia a Busto Arsizio, in occasione del CSI 3 stelle in corso di svolgimento sui campi dell’Asd Etrea il 1° aviere scelto Francesca Arioldi, giovanissima amazzone e figlia del sei volte Campione italiano Roberto Arioldi, si è aggiudicata il Piccolo Gran Premio del concorso.

La prestazione della giovane azzurra, che ormai da qualche tempo indossa la divisa dell’Aeronautica Militare, si impreziosisce ancora di più, perché in sella a Loro Piana Sellia du Bessin (Prop. Compagnia del cavallo Srl), è stata l’unica dei 68 partenti a riuscire a mettere a segno un doppio zero nella gara (0/0; 42”46), precedendo in classifica l’irlandese Nial Talbot, secondo, su Nicos de la Cense (0/8; 39”86) e lo svizzero Pierre Brunschwig, terzo in sella a Pinup de Puymalier (0/8; 45”17).

Altri quattro azzurri nella top ten della gara. Si tratta di Paolo Paini, quarto, su Ottava Meraviglia di ‘Ca San Giorgio di proprietà dell’ Az. Agr. All.to Ca' San Giorgio di Stefania Chittolini (0/12; 43”96), Roberto Saibene, quinto, su Cristhalcor (Az. Agr. Splendor SS di Angela Monti snc.) 0/12; 51”14; Lorenzo De Luca, sesto, su Balou de Coeur Joye  (Prop. Stephex Stable) 0/Elim e Giacomo Bassi, settimo, su Cenerado (Prop. Az. agr. del Duca di Silvia Gonni), che a causa di una sola penalità non ha potuto disputare il barrage decisivo.

Lorenzo De Luca su Ginnis Van't Geyzeven (Prop. Stephex Stable) si è aggiudicato, invece, la prova a fasi consecutive (h. 150) senza errori agli ostacoli e con il tempo di 23”78. Miglior azzurro nella gara grossa della giornata di apertura (a tempo h. 150) vinta dall’elvetico Paul Estermann su Lord Pepsi (0; 67”92) è stato, invece, Paolo Cannizzaro su Cinnamon (Prop. Ltd Trojan Horses & Tiit Kivisild) 0; 68”81.

(Nella foto d'archivio: il 1° aviere scelto Francesca Arioldi)

Classifiche   

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH