Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: A Guery il Gran Premio di LummenDe Luca miglior azzurro nella gara individuale più importante

Si è chiuso oggi, domenica 3 maggio, l’intenso fine settimana di Lummen (Belgio) che ha fatto registrare, venerdì scorso, la vittoria dell’Italia nella prima tappa di Furusiyya FEI Nations Cup Europa Divisione 1 e quella di Luca Moneta nella sei barriere.

E con il Gran Premio del concorso ufficiale belga si chiude definitivamente il sipario sull’evento. A vincere la gara più importante è stato il cavaliere di casa Jerome Guery su Papillon Z (0/0; 43”27). Il cavaliere belga ha preceduto l’olandese Harrie Smolder su Emerald (0/0; 43”38) e l’altro belga Niels Bruynseels su Pommeau du Heup (0/0; 45”06).

Il migliore degli azzurri è stato Lorenzo De Luca, che in sella a Gangster de Longchamps (Prop. Rigo & Stephex Stable) ha fatto registrare il più veloce percorso con 4 penalità (76”74) e ha chiuso in undicesima posizione. Erano 47 i binomi in campo.

Il dato importante da rilevare è che gli azzurri hanno deciso di  non far saltare oggi in Gran Premio i cavalli che venerdì hanno saltato e vinto la Coppa delle Nazioni. La scelta di non sottoporre a ulteriori sforzi i primi cavalli arriva in un anno molto importante per i colori azzurri. Una stagione che vedrà l’Italia impegnata su più fronti: dalle tappe di Coppa delle Nazioni della prima divisione (Roma, Hickstead e Dublino ) ai Campionati Europei di Aachen della prossima estate.

Guarda la classifica completa del Gran Premio  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH