Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: L’ITALIA VINCE LA COPPA DELLE NAZIONI DI LUMMENGrande rientro degli azzurri in 1^ Divisione. Adesso sono loro a guidare la classifica del circuito

Grande Italia a Lummen. Al rientro nella prima divisione europea del circuito di Furusiyya FEI Nations Cup gli azzurri si aggiudicano la Coppa delle Nazioni in Belgio. Con un totale di 6 penalità nella due manches i nostri cavalieri hanno preceduto il Belgio e la Gran Bretagna, secondi a pari merito con 12, la Francia quarta con 16, Olanda e Svizzera quinte con 20, la Svezia settima con 28 e l’Irlanda ottava con 33.

La squadra tricolore agli ordini di Hans Horn era composta da Luca Maria Moneta su Neptune Brecourt (Prop. Riders Srl) - 4/20; Lorenzo De Luca su Erco van t Roosakker (Prop. Stephex Stables) - 0/4; Daniele Augusto Da Rios su For Passion di proprietà di Corrado Russomando (1/0) e Piergiorgio Bucci su Casallo Z  (Prop. Stal Bucci B.V. & Vittorio Orlandi - (1/0).

I nostri cavalieri, che hanno portato sul podio anche i colori di Loro Piana, sponsor ufficiale della FISE e indossato i copricapo realizzati da KEP Italia, hanno gestito la gara con una freddezza impeccabile, restando concentrati fino alla fine e mettendo in cassaforte un importantissimo risultato che dà grande fiducia a tutto il movimento fin dalla prima tappa del circuito. 

Gli azzurri, che avevano indicato quella di Lummen come tappa qualificante ai fini della classifica della Furusiyya FEI Nations Cup, guidano adesso la graduatoria provvisoria del circuito con 100 punti.

“Sono felice per questo risultato prestigioso – ha detto il presidente della FISE Vittorio Orlandi  - perché contribuirà a dare entusiasmo e a consentire all’Italia di essere sempre più presente nelle competizioni internazionali in tutte le specialità, puntando a diventare col tempo sempre più protagonista. Un caloroso complimento ad Hans Horn e a tutti i cavalieri. Un caloroso grazie ai proprietari e agli sponsor”. 

Appresa la notizia della vittoria, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, felicissimo per il grande risultato, ha telefonato al numero uno della FISE Vittorio Orlandi complimentandosi e chiedendo di esternare i complimenti anche al tecnico, a tutti i cavalieri e i prorpietari artefici della grande prestazione.   

Enatusiasta per il risultato raggiunto anche Corrado Russomando, proprietario di For Passion.“Ho finalmente raccolto la grande soddisfazione di vincere da proprietario una gara importante, - ha detto Corrado Russomando, proprietario di For Passion, il cavallo di Daniele Da Rios. Vittoria che peraltro ci era sfuggita una o due volte. Non investo in cavalli – ha aggiunto Russomando - ma quando ho comprato For Passion, che tratto più come un figlio che come un cavallo, ho sentito una vocina che mi ha detto “prendilo”.  E’ stata una scommessa vinta; anche perché ho voluto affidarlo a Daniele per aiutarlo a rincorrere un sogno, un sogno che oggi riempie di gioia tutti noi”.

(Nella foto © FEI/Hippo Foto - Dirk Caremans: L'Italia vincitrice della Furusiyya FEI Nations Cup di Lummen)

Classifica

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH