Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Riviera Sun Tour. Franco secondo nel GPTerzo posto di Marziani. A Govoni il piccolo Gran Premio

Vittoria irlandese nel Gran Premio di chiusura del Riviera Sun Tour, il circuito di quattro settimane consecutive che si è tenuto fino a oggi, domenica 19 aprile, sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.

Ad ottenere la migliore prestazione, nella prova a due manche (h. 150) è stato Nial Talbot su Nicos de la Cense, che ha realizzato il più veloce doppio netto tagliando la linea del traguardo in 35”96. Ma l’Italia si è fatta senz’altro rispettare. Solo due i “doppi zeri” della gara, oltre a quello di Talbot, e a realizzarli sono proprio due azzurri. La piazza d’onore è andata infatti a Francesco Franco sulla grigia Banca Popolare di Bari Cassandra, che ha chiuso in 37”86, mentre il terzo posto è del 1° aviere scelto Luca Marziani, che ha chiuso il suo tracciato in 40”76.

Nelle prime dieci posizioni del Gran Premio disegnato dallo chef de piste italiano Uliano Vezzani c’è anche un’altra azzurra. Si tratta del 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Fixdesign Funke Van’t Heike, che ha ottenuto la sesta posizione con un solo errore in seconda manche (0/4; 37”99). Quarantanove i binomi alla partenza.

L’inno di Mameli suona nella giornata di oggi invece nel piccolo Gran Premio, firmato da Gianni Govoni e il grigio Bobolensky. Il cavaliere azzurro si è aggiudicato la prova mista (h. 145), ultimando la sua gara con il più veloce doppio percorso senza errori, fermando il cronometro a 32”07. Tre gli altri azzurro nella top ten: Andrea Benatti, quinto, su L’Obsession (0/0; 34”09), l’Assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri, settimo, su Gayatri Van’t Welthof (0/0; 34”98) e Francesco Franco, ottavo, questa volta in vesrione Quintor (0/0; 35”51). Sessantasei i binomi al via in questa gara.

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra)

Classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH