Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Las Vegas. Moneta accede alla “Final III”Fuori nomi illustri come Ehning e Tops Alexander

A piccoli passi verso la meta e così Luca Maria Moneta ha avuto accesso alla Final III dell’atto conclusivo di Longines FEI World Cup in corso di svolgimento a Las Vegas (Stati Uniti).

Nella notte italiana il cavaliere azzurro e il suo Connery, di proprietà di Molly Ohstrom, è uscito dallo spettacolare campo, che ospita l’evento statunitense con due errori (71”67) nel percorso base della gara mista (h. 150/160). La seconda prova è andata al campione olimpico in carica Steve Guerdat su Albfueheren’s Paille (0/0; 32”87), che guida adesso la classifica generale della competizione (a pari merito con lo statunitense Richard Fellers).

Con questo risultato Moneta rientra tra i migliori 30 cavalieri che domenica prossima si giocheranno il tutto per tutto per accedere tra i 20 migliori che disputeranno la finalissima.

Il campo ha già dato i primi dati statistici e così il tedesco Marcus Ehning (già detentore di tre titoli ndr.) non potrà “calare il poker” a Las Vegas, visto il ritiro avvenuto nella Final I. Non ci sarà neanche l’australiana Edwina Tops Alexander, anche lei ritiratasi in Final I.

All’ultima giornata prenderanno parte cavalieri in rappresentanza di 15 nazioni, di cui 11 europee, più Stati Uniti, Messico, Qatar e Canada.

A questo punto occhi e tifo tutti per il nostro Luca Maria Moneta e Connery, che dopo un giorno di riposo, quello di oggi, varcheranno ancora l’ingresso del fantastico campo gara di Las Vegas.

Classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH